game of thrones

La Folio Society è nota per mettere insieme alcune straordinarie edizioni di opere letterarie classiche e, negli ultimi anni, di alcuni dei più famosi romanzi di fantascienza e fantasy, come Ursula K. Le Guin di Left Hand of Darkness e Neil Gaiman American Gods e Anansi Boys. Ora, l’editore sta rilasciando una nuova edizione di un’altra famosa epopea fantasy: Game of Thrones, che sarà pubblicato il 16 luglio 2019.

The Folio Society ha annunciato il libro all’inizio di questa primavera, ma l’eccitante novità per i puristi del libro è che l’editore ha rivelato che si occuperà anche del resto della serie: A Clash of Kings, A Storm of Swords, A Feast per Crows e A Dance with Dragons (e, quando Martin li finisce, The Winds of Winter e A Dream of Spring). I lettori che prenotano il libro ora riceveranno una copia dalla prima tiratura. L’editore non ha detto quando seguiranno i sequel, solo che alla fine arriveranno, dopo che avranno lavorato per completare l’arte e il design di ciascuna puntata.

Un omaggio agli artisti che hanno creato questo set

Come il resto delle offerte di The Folio Society, A Game of Thrones arriverà con opere d’arte originali dell’artista Jonathan Burton e un’introduzione dell’autore fantasy Joe Abercrombie. L’editore dice che anche Martin ha dato una mano nel libro, approvando il design e le illustrazioni per questa edizione. A differenza della versione normale del romanzo, l’edizione di The Folio Society sarà disponibile in due volumi, e non è economica: costerà 195 dollari soloper il set.

A quel prezzo, questa serie sarà destinata agli scaffali di seri bibliofili, collezionisti e fan di Game of Thrones. Ma dato il track record di The Folio Society, questo dovrebbe essere un libro che varrà la pena acquistare. Ogni volume viene fornito con sei illustrazioni a piena pagina (e due illustrazioni a doppia pagina), oltre a illustrazioni di capitoli. Uscirà anche con una mappa pieghevole di Westeros. Abercrombie fornirà un’introduzione al libro, parlando di come la serie fantasy abbia cambiato per sempre il genere fantasy.

Articolo precedentePazzia di Google con le 3 app Android più costose in regalo Gratis entro oggi
Articolo successivoApple e il 5G: un modem dedicato agli iPhone non arriverà prima del 2025