apple developer academy

Dal 2016 è attiva a Napoli, nell’innovativa sede dell’Università Federico II a San Giovanni a Teduccio, una delle accademie di formazioni più innovative non solo della nostra penisola ma, bensì, di tutta Europa: la Apple Developer Academy. Quartier Generale di Apple nel centro di una città piena di idee e di creatività, la Apple Academy accoglie ogni anno studenti da tutti i paesi del mondo che, collaborando mese dopo mese tra di loro, sviluppano ogni anno app innovative e skills in vari ambiti lavorativi. Programmatore, Designer e Project Manager, sono queste, infatti, alcune delle figure professionali in cui ci si può specializzare durante l’intero corso.

Nella giornata di ieri, 15 Maggio 2019, l’Università di Federico II di Napoli ha riaperto, per la quarta volta, il bando d’iscrizione in cui verranno selezionati circa 400 nuovi studenti. Un opportunità senza precedenti, quindi, che ogni persona appassionata del settore non può perdere. Scopriamo di seguito, quindi, maggiori informazioni riguardanti il corso e le modalità di accesso.

Apple Developer Academy: un incontro tra innovazione e creatività

Dalla sua apertura nel 2016, l’Accademia di Apple ha formato circa 1000 studenti provenienti da diversi paesi d’Europa e del mondo. Le opportunità offerte dalla Apple Academy sono innumerevoli. Molte, infatti, sono le app che, negli ultimi anni, sono state lanciate sull’App Store riscuotendo, in alcuni casi, grande successo. Inoltre, ogni anno, tutti gli studenti, attraverso lo sviluppo di un libro interattivo chiamato Playground Book, hanno la possibilità di partecipare gratuitamente alla WWDC, la conferenza mondiale di Apple pensata per gli sviluppatori che tutti gli anni si tiene a San Jose in California. 

apple academy

Per accedere, quindi, all’accademia bisognerà iscriversi al bando entro il 21 giugno attraverso il sito ufficiale dell’Università. I posti, ovviamente, sono limitati. Per accedervi, infatti, bisognerà effettuare un test e, successivamente, un colloquio orale rigorosamente in Inglese, lingua che, d’altronde, vige in ogni angolo dell’Accademia. I corsi offerti sono due:

  • Standard Class: il seguente corso prevede una frequenza di 4 ore al giorno dalle 9:00 alle 13:00 oppure dalle 14:00 alle 18:00 ed è dedicato a tutti gli studenti e non che abbiano conseguito un diploma di scuola superiore;
  • Enterprise Track: il corso è di 8 ore al giorno ed è riservato a coloro che hanno conseguito almeno una laurea triennale.

Entrambi i corsi hanno una durata di 9 mesi e terminano con la fine del mese di Giugno.

La Apple Developer Academy è dunque un’opportunità unica aperta a tutti che offre ogni anno un corso di formazione senza precedenti grazie al lavoro dei Mentor e agli spazi collaborativi in stile Americano che aiutano gli studenti a concentrarsi e, allo stesso tempo, a divertirsi studiando.

Articolo precedenteTesla: arriva il quarto incidente mortale in un anno, al via le indagini
Articolo successivoOnePlus 7 Pro, il teardown mostra da vicino la fotocamera pop-up