Come bloccare call center TIM Wind 3 Vodafone

Sentire il proprio telefono squillare in continuazione a causa delle incessanti chiamate dei Call center è diventata una delle situazioni più fastidiose di sempre. Milioni di Italiani, infatti, sono stanchi di essere contattati dagli innumerevoli dipendenti dei centralini telefonici che, nonostante i continui rifiuti, continuano a contattarci.
Da oggi, però, grazie a due app molto particolari, abbiamo finalmente la possibilità di bloccare per sempre tutte le chiamate provenienti dai Call center di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad. Scopriamo di seguito come fare.

Bloccare i Call center? Da oggi si può grazie a due app completamente gratuite

Sin dai primi mesi del 2019, le chiamate dei Call center sono aumentate a dismisura. Pur di trovare dei potenziali clienti pronti a chiudere un nuovo contratto, i dipendenti di questi ultimi ne inventano di tutti i colori ponendoci, a volte, dinanzi a delle vere truffe. Per evitare quindi di imbattersi in queste problematiche e vivere giornate più tranquille, sono state sviluppate due app molto potenti: Google Telefono e Truecaller. Scopriamole di seguito nel dettaglio:

  • Google Telefono: ideata e sviluppata dal colosso della Mountain View, Google telefono, utilizzando un filtro particolare, permette agli utenti di deviare, in maniera del tutto automatica, tutte le chiamate in entrata provenienti dai centralini telefonici direttamente verso la segreteria. L’app, inoltre, offre un servizio di protezione sempre attivo che difende gli utenti di Google Duo durante le loro videochiamate. L’applicazione è scaricabile dal Play Store a questo link ed è completamente gratuita;
  • Truecaller: simile in tutto all’app di Google, Truecaller offre in più la possibilità di bloccare anche le chiamate e i messaggi provenienti dai numeri anonimi. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link e per i dispositivi iOS a questo link.
Articolo precedentePassa a Wind Smart 50 Flash per ottenere minuti e 50GB a soli 6,99€
Articolo successivoBoeing 737: le reali cause dell’incidente avvenuto in Etiopia