WhatsApp: nuovo aggiornamento della domenica, ecco l'incredibile novità

Nei primi giorni di questo mese di Maggio, come ogni anno, in California si è svolto l’evento Facebook F8. La convention, tra le tante novità, ha portato alla ribalta diverse informazioni relative al futuro di WhatsApp. Sulla piattaforma di messaggistica istantanea arriveranno nelle prossime settimane degli upgrade molto importanti: alcuni di questi upgrade saranno ben accolti, altri decisamente meno.

 

WhatsApp, i due aggiornamenti che si preparano a cambiare la chat

Sono due gli aggiornamenti immediati invisi al pubblico: in primis troviamo quello per gli screenshot, in seconda battuta quello per le pubblicità.

WhatsApp cerca di seguire quella che è stata una mossa inaugurata da Instagram con un sistema molto restrittivo per gli autoscatti delle conversazioni. Chi sceglierà di utilizzare l’innovativo sistema di accesso con impronta digitale dovrà dire addio agli stessi autoscatti. Quando sarà attiva la funzione per riconoscimento con impronta digitale, in pratica gli utenti non potranno più immortalare un frammento di una loro conversazione. E’ ovvio che in nome di una forte richiesta di privacy questo upgrade scatenerà non pochi malumori.

E’ molto caldo anche il fronte delle pubblicità. Dopo le varie sperimentazioni, a breve un po’ su tutti i dispositivi arriveranno gli annunci della chat. Come annunciato la presenza delle pubblicità sarà esclusivamente relativa alla sezione delle Storie, sempre sulla falsariga di Instagram. Per ora arrivano conferme su una totale esclusione delle conversazioni dal nuovo strumento di inserzioni.

Articolo precedenteVodafone attacca Iliad ritenendo le sue offerte illimitate senza senso
Articolo successivoTIM, Vodafone e Wind: aumenti di massa a carico dei clienti