HYPE si ricarica in contanti

Il fintech italiano incontra il fintech tedesco e porta innovazione e opportunità sul territorio. HYPE, soluzione di light banking per una gestione quotidiana semplice ed efficiente del denaro, si allea con viacash, infrastruttura di pagamento indipendente che consente prelievi e depositi alla cassa del supermercato tramite un codice a barre.

Partendo da questa possibilità, HYPE lancia il servizio di ricarica del conto anche tramite contanti al supermercato. Il servizio si aggiunge alla ricarica tramite bonifico, carta di credito e accredito diretto dello stipendio e va incontro alla richiesta dei numerosi clienti che utilizzano Hype , anche come conto primario.

Per il lancio del servizio in una prima fase di test la ricarica Hype partirà dai 126 punti vendita del Gruppo PAM (Pam, Pam Superstores e Panorama) catena leader della Grande Distribuzione in cui viacash è già integrato in virtù dell’accordo stretto per il suo sbarco in Italia. Il servizio poi verrà esteso sia nella GDO che in punti vendita di altri settori.

Con il modello di sportello di deposito diffuso, la proposta di Hype continua quindi ad evolversi disegnando nuovi standard di Servizio per soddisfare la propria base clienti che ha raggiunto oggi oltre 700 mila persone, con un ritmo di acquisizione di 2000 nuovi sottoscrittori al giorno.

Antonio Valitutti, General Manager di HYPE ha dichiarato: “questo è per noi un ulteriore importante passo nella concretizzazione di una strategia che offra una soluzione per la gestione quotidiana del denaro a 360 gradi. Osservando la nostra customer base notiamo con grande attenzione i rapidi cambiamenti di abitudine delle persone nel gestire il denaro”.

Lo stesso ha sottolineato come sia “un dato di fatto che l’utilizzo del contante resta altissimo e con questa soluzione di ricarica in contanti sappiamo di rispondere in modo estremamente semplice e comodo ad un’esigenza reale, creando un nuovo anello di congiunzione tra il denaro fisico e quello digitale”.

Flavio de Laurentis, Country Manager Italy di viacash, aggiunge: “grazie a questa collaborazione portiamo anche agli oltre 700.000 clienti Hype la comodità di effettuare un deposito mentre si va a fare la spesa e presto contiamo di permetterlo in molti altri momenti della vita quotidiana”.

 

HYPE, il conto tutto virtuale

HYPE funziona attraverso un conto, una carta ed una semplice app mobile. Il conto può essere attivato gratuitamente, in pochi minuti e in totale sicurezza. La carta arriva direttamente a casa. Presente sul mercato dal 2015, ha anticipato la risposta alla crescente necessità del pubblico di accedere ai servizi bancari in modo completamente nuovo.

La ricarica in contanti al supermercato potrà essere effettuata in maniera pratica e veloce: il più vicino punto vendita dove il servizio è disponibile è identificabile direttamente dall’app attraverso geolocalizzazione. Basta presentarsi alla cassa con il proprio smartphone e all’interno della sezione Ricarica HYPE selezionare la voce In contanti.

Il Cliente potrà quindi indicare un importo da depositare e visualizzare i costi dell’operazione che verranno sottratti all’importo totale della ricarica. Una volta che viene data la conferma, viene generato un barcode da far scannerizzare. Dopo averlo fatto scansionato e pagato in cassa, il Cliente vedrà istantaneamente l’accredito.

Le soglie di deposito e variano a seconda della tipologia del conto toccando un massimo di 1000 euro l’anno per Hype Start e di 6000 euro l’anno per Hype Plus. Aprendo il vostro conto, potete usufruire anche di una serie di regali iniziali come buoni Amazon per un valore massimo di 50 euro ma in quel caso dovreste aprire il conto da questo link.

Articolo precedenteCityscoot ed il suo scooter sharing elettrico arriva a Roma
Articolo successivoSony: annunciato il 45mm f 1.8, la nuova lente di casa Samyang per mirrorless