Google Maps menu ristorante

Da anni, ormai, Google Maps domina il mercato delle app e dei servizi legati ai trasporti e alla navigazione. Oltre 5 miliardi di persone, infatti, ogni giorno scelgono l’app di Google per spostasi con facilità in ogni angolo della terra. Con un target cosi vasto, quindi, il gigante della Mountain View non può in nessun modo permettere che i suoi servizi restino indietro rispetto ai competitor. Proprio per questo motivo Google, negli ultimi mesi, ha intrapreso una campagna di aggiornamenti atta a rinnovare completamente l’enorme lavoro già fatto negli ultimi anni.
Qualche giorno fa, infatti, Google Maps ha aggiornato la sua app introducendo due novità mai viste prima che hanno lasciato il segno tra i classici utenti e le Local Guides. Scopriamo di seguito le novità.

Realtà aumentata: quando il digitale incontra la realtà

La Realtà Aumentata, da considerare ancora in fase di test vista la sua scarsa stabilità, è in assoluto una delle più grandi novità mai viste su Google Maps. Secondo quanto affermato dalle Local Guides Italiane, infatti, una volta avviato un itinerario a piedi, potremo visionare, attraverso la fotocamera, il percorso da seguire direttamente davanti ai nostri occhi grazie ad alcuni segnali inseriti dall’app nella realtà che ci circonda.

Icone per le colonnine delle macchine elettriche

La seconda funzionalità ha a che fare con le colonnine di ricaricare per le macchine elettriche. Sulla mappa, quindi, sono state introdotte nuove icone che, una volta cliccate, mostrano alcune informazioni in merito alla colonnina selezionata come la potenza di ricarica, il numero di prese e il costo.

Articolo precedenteWhatsapp torna a pagamento: tutto ufficiale con un nuovo messaggio
Articolo successivoPassa a Vodafone: minuti illimitati e 50 GB a 6.99 euro al mese