Whatsapp numero anonimoWhatsapp è la migliore app di messaggistica oggi in circolazione. Supera Telegram ed i semplici SMS per la capacità di offrire un solido ambiente interattivo multi-piattaforma. Offre sempre più aggiornamenti ma pecca in sicurezza a causa della naturale propensione allo spionaggio diretto e indiretto. Alla base dell’app c’è il nostro numero di telefono. Senza un recapito è impossibile entrare in contatto con amici, partner e parenti. Ma c’è un altro modo per avere un account senza numero che ci consenta di entrare in contatto con il mondo esterno. Ecco un semplice trucco che puoi utilizzare anche tu senza problemi.

 

Whatsapp: il trucco per usarlo con un numero inventato

Abbiamo già scoperto come inviare un messaggio ai contatti che non sono in rubrica. Esistono 3 metodi, ognuno dei quali espone comunque il nostro numero personale. Con la soluzione che stiamo per proporvi l’esigenza di un recapito reale decade a favore di un numero VoIP provvisorio che servirà soltanto per ottenere l’identificazione in-app.

Si passa da un’applicazione secondaria chiamata TextPlus, disponibile quale download gratuito per gli utenti Android del Play Store. Dopo una semplice fase di registrazione al servizio è possibile generare un recapito con numero americano avente prefisso +1. Entriamo nell’app, scegliamo un nuovo numero e otteniamo il recapito virtuale. A questo punto possiamo ricevere il codice segreto a 6 cifre che inseriremo in Whatsapp al momento della registrazione al servizio. Ci vorrà meno di un minuto per ottenere un profilo anonimo. Il nostro vero numero non sarà visibile e non potrà essere aggiunto dai contatti. Saremo noi a decidere con chi chattare.

Il metodo si è rivelato efficace in svariate occasioni. Serve per creare un account parallelo o una via utile per scindere i contatti tra lavoro e divertimento. Il nuovo account può quindi essere utilizzato in via esclusiva o come alternativa secondaria in modalità duale.

Articolo precedenteTim, Vodafone, Wind e 3 superate dal Wi-Fi gratuito in tutta Italia
Articolo successivoWind Smart 50 Flash a meno di 7 euro solo per alcuni utenti