iphone-app-gioco-warrenn-buffett-paper-wizard

Tornato durante l’incontro annuale di Apple questo mese, il CEO Tim Cook ha annunciato il primo gioco di Apple per iPhone dal Texas Hold’em del 2008. Chiamato Warren Buffet’s Paper Wizard, l’idea del gioco è quella di gettare i giornali nelle case e nei condomini.

L’app prende il nome dall’investitore miliardario Warren Buffet, che era un ragazzo che si occupava di consegnare giornali nei suoi (molto) giovani giorni. Il gioco porta i giocatori dalle strade di Omaha, Nebraska (dove Buffet è nato nel 1930) a Cupertino, in California (dove ha sede Apple).

Apple ha rimosso Warren Buffet’s Paper Wizard dagli store non US

I giocatori devono evitare veicoli e uccelli per lanciare accuratamente i giornali agli abbonati e ricevere in cambio Warren Bucks. Anche se l’elenco dell’app nell’App Store dice che Paper Wizard di Warren Buffet è stato sviluppato da Wildlife Design Inc., il copyright mostra che Apple è in realtà la società dietro l’app.

Il gioco, che suona molto come Atari’s Paperboy, è stato rimosso dall’App Store al di fuori degli Stati Uniti, secondo MacRumors. Molto probabilmente è stato fatto in primo luogo per essere un tributo a Buffet, la cui holding Berkshire Hathaway è il terzo azionista istituzionale di Apple. In passato, Tim Cook ha accolto gli acquisti di Apple da parte di Buffet poiché il cosiddetto Oracle of Omaha è un investitore stabile che mantiene i suoi investimenti a lungo termine.

Infatti, Cook stesso si presenta nel gioco dando il benvenuto ai giocatori nella sede centrale di Apple Cupertino. La storia del Texas Hold’em di Apple è in realtà pre-data l’introduzione di iPhone nel gennaio 2007. Apple ha originariamente sviluppato il gioco nel 2006 per l’iPod.

Quando l’App Store è stato lanciato nel 2008, il gioco è arrivato a iPhone e iPod touch. Quest’ultima versione del gioco era più complessa e aveva molte più funzionalità rispetto alla versione del 2006. Questo ha portato molti a sospettare che Apple stesse per assumere una posizione di primo piano nel settore dei giochi mobile.

Non è mai successo, e il Texas Hold’em è stato abbandonato dall’App Store entro il 2011. Il Paper Wizard di Warren Buffet è un gioco gratuito, forse la prova aggiuntiva che è stato creato come tributo a Buffet.

Articolo precedenteVodafone: non una ma 2 rimodulazioni per le offerte di questi clienti
Articolo successivoGiappone: al via i test per il nuovo treno supersonico che viaggia a 400 km/h