Google-Play-store-1-milione-di-app-bloccate-2018-sicrezza-risparmiare-spazio-smartphone

Se desideri scaricare e provare più app e giochi sul tuo telefono Android di quelli che effettivamente utilizzi, potresti trovare il telefono che si riempie rapidamente di icone su cui non fai mai clic. Sembra, però, che Google stia implementando una soluzione.

Come notato da Androidworld.nl, alcuni utenti Android hanno iniziato a ricevere notifiche dal Google Play Store. Le notifiche informano gli utenti che possono ripulire lo spazio di archiviazione eliminando le app inutilizzate.

Google Play ti invia una notifica

Se fai clic sulla notifica, gli utenti visitano il Play Store e puoi vedere un elenco delle tue app. L’elenco indica quanto sono grandi le app e quando le hai usate per l’ultima volta, in modo da poter asportare tutti i giochi spazzatura o le app che pensavi sarebbero state utili ma che non sono mai state aperte.

Questo messaggio proviene dal Play Store e se lo tocchi, ti ritroverai nella sezione “Le mie notifiche” del menu laterale. Qui puoi rimuovere le app inutilizzate allo stesso modo delle opzioni precedentemente menzionate per liberare spazio di archiviazione.

Toccando su ‘Gestisci le mie app’ verrai reindirizzato alla sezione ‘Spazio libero’ che puoi trovare sotto ‘Le mie app e i miei giochi’> ‘Installato’> ‘Archiviazione’. Questi elementi nel Play Store non sono nuovi, ma il messaggio che appare nella barra di notifica lo è. Forse è inteso come promemoria per passare attraverso il tuo elenco di app. In ogni caso può essere utile se si esaurisce lo spazio di archiviazione.

Eliminare le app “inutili”

Questa funzione potrebbe essere utile per le persone che non hanno una grande esperienza tecnologica e non comprendono le varie opzioni preesistenti per rimuovere app inutili. Tra questi ci sono File di Google o app per la pulizia del telefono che è possibile scaricare per aiutare a pulire alcuni archivi.

Tuttavia, se sei particolarmente schizzinoso riguardo alle app che scarichi, è probabile che tu stia già visitando il menu di archiviazione frequentemente per ridurre la selezione dell’app.

Articolo precedenteWindows 10, l’OS di Microsoft è installato su 825 milioni di dispositivi
Articolo successivoHonor 20 Pro, un poster conferma la quadrupla fotocamera posteriore