Fastweb Mobile

L’operatore virtuale Fastweb Mobile ha pubblicato solo da pochi giorni i risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2019, registrando una crescita in termini di clienti, indescrivibile.

Nonostante sia molto spesso sottovalutato come operatore virtuale, è in grado di offrire ai propri clienti moltissimi vantaggi rispetto ad altri operatori MVNO. Uno tra tutti è sicuramente la possibilità di acquistare uno smartphone a rate senza costi aggiuntivi.

 

Fastweb Mobile: più di 1.5 milioni di SIM attive in Italia

I numeri dell’operatore parlano molto chiaro, 1 milione 517 mila SIM attive con una crescita del 28% rispetto al milione e 185 mila SIM attive nel primo trimestre dello scorso anno. Il tasso di acquisizione è nettamente migliorato e continua a crescere nonostante la forte concorrenza del mercato. Cresciuto anche del 64% su base annua il consumo tariffario di dati mensile da parte dei propri clienti, è nettamente in calo invece il tasso di abbandono.

Al 31 marzo 2019 nell’accesso a banda larga, la base di clienti Fastweb è cresciuta a quota 2 milioni 575 mila, con un più 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nello stesso periodo sono aumentati anche i ricavi, raggiungendo una cifra di 514 milioni di euro, in aumento del 4.5% rispetto ad un anno fa.

Fastweb Mobile è uno dei pochi operatori che può vantare il 23° trimestre consecutivo di crescita, sia per il numero di clienti che per l’EBITDA. Per quanto riguarda il settore industriale, l’operatore continua a seguire la propria strategia infrastrutturale convergente con l’obiettivo di fornire ai clienti la massima connettività, sia dentro che fuori casa. Le offerte rimangono comunque molto vantaggiose, per scoprirle, visitate il sito ufficiale dell’operatore.

Articolo precedenteNetflix: i film più attesi del secondo semestre del 2019
Articolo successivoWeb Marketing Festival, torna il più grande evento sull’innovazione digitale