Amazon

L’azienda Amazon Italia ha deciso di aprire le porte a noi consumatori, ovvero quelli che ogni giorno acquistano migliaia di prodotti. Il Tour in questione è previsto in uno dei tanti depositi in Italia, in base alla residenza dell’utente.

La seguente possibilità è attiva dal lontano 2015, quando ancora la piattaforma non era potente come lo è adesso. Dall’ultimo febbraio però l’azienda ha deciso di espandere i tour anche nei propri centri di distribuzione di Rieti e Piacenza. Scopriamo cosa fare per prenotare un Tour guidato.

 

Amazon Tour: visitare l’azienda in uno dei suoi depositi

Inutile nasconderlo, la piattaforma di e-commerce Amazon, è diventata negli ultimi anni la Regina indiscussa dello shopping online. Quest’ultima è riuscita a cambiare le abitudini di tutti noi, anche se probabilmente non vi siete mai chiesti cosa accade all’interno di un centro di distribuzione del colosso di Seattle. Gli utenti più curiosi, possono visitare uno dei due centri di distribuzione presenti in Italia, rispettivamente a Passo Cortese, in provincia di Rieti e Castel San Giovanni in provincia di Piacenza.

L’azienda ha deciso di ampliare il proprio programma di visite, infatti organizzerà due tour al giorno dal lunedì al venerdì con una nuova formula. Quest’ultima permetterà a tutti gli utenti di visionare da vicino tutto quello che accade all’interno di un centro di distribuzione, dall’arrivo dell’ordine alla spedizione. La piattaforma dispone di una pagina ufficiale, nella sezione “Amazon Fulfillment”.

In questa pagina, dopo aver inserito i propri dati, dovrete selezionare quale dei due centri di distribuzione desiderate visitare e le dimensioni del vostro gruppo. Una volta comunicato il numero dei partecipanti alla visita, la piattaforma vi farà scegliere una data nella quale inserire la vostra visita. I turni disponibili sono due: uno alle 11 del mattino e uno alle 15 del pomeriggio. Una volta deciso il turno, cliccate su continua e la piattaforma vi contatterà via e-mail per confermare il tour.

Articolo precedenteHuawei Nova 5: trapelano i primi render e le presunte specifiche tecniche
Articolo successivoInstagram: cosa fare per avere un profilo aziendale, i passaggi