vodafone-migliore

Quando si scegli un nuovo operatore, bisogna tenere a mente di esaminare tutta una serie di questioni. E’ infatti necessario valutare in primis la qualità del servizio e la velocità di connessione. Elementi che risultano più importanti rispetto al numero di minuti o di giga nella nostra offerta. Tuttavia durante il mese di maggio dovrebbero arrivare da parte di Vodafone, Tim, Wind Tre e Iliad una serie di nuove offerte.

Sono molti gli studi pubblicati volti a determinare l’operatore più veloce. Uno di questi arriva da uno dei maggiori esperti del settore, 4GMark L’azienda ha esaminato nel dettaglio la velocità e la copertura di rete dei gestori italiani, stilando una classifica a punti. E’ stato preso come riferimento il periodo che va da Gennaio a Marzo 2019.

Vodafone: l’operatore rosso è ancora in vantaggio sugli operatori nazionali

Nei dati esaminati il vincitore appare evidente, Vodafone si conferma in testa alla classifica . Esaminando infatti velocità e copertura, l’operatore rosso ottiene 24.776 punti. Al secondo posto, in netta rimonta , troviamo TIM. Il nostro operatore nazionale chiude con 20.568 punti. Wind Tre e Iliad, a causa della condivisione delle infrastrutture fanno registrare rispettivamente di 9985 e 9811 punti.

Tra i parametri esaminati ci sono anche la velocità di download e upload. Domina ancora una volta Vodafone, con una velocità di 34 Mbps. A seguire sempre TIM con una media di 28,3 Mbps. A sorpresa invece Iliad sorpassa Wind Tre. I due operatori hanno registrato rispettivamente le velocità di 14.4 Mbps e 13,7 mbps.

Parlando di copertura la situazione è la medesima. Vodafone ha una copertura del territorio del 89%, seguito dall’84% di TIM. Wind Tre e Iliad invece si fermano al 75% e 66%.

Articolo precedenteWhatsApp, un trucco efficace per leggere i messaggi rimossi dagli amici
Articolo successivoGoogle Chrome: aggiornamento con 8 novità che tutti aspettavano