Google Chrome aggiornamentoGoogle Chrome è un browser da miliardi di utenti nonostante sia in circolazione un avversario agguerrito che promette di ottimizzare le performance oltre ogni limite. Nella sua nuova versione numero 75 esprime un changelog che include 8 funzioni inedite che migliorano tanto la parte grafica che quelle relativa a sicurezza e funzionalità integrate. Non sarà più la stessa app per i dispositivi mobile e desktop che stanno aggiornando. Ce ne parlano in anteprima i colleghi di Android Police al primo teardown della versione Beta ora in prova.

 

Google Chrome 75: il changelog completo

  • Ulteriori opzioni per le animazioni web sono disponibili per gli sviluppatori, con miglioramenti all’API Web Animation.
  • Le richieste di rete sincrone quando una pagina viene chiusa sono ora bloccate.
  • Le pagine Web ora possono controllare se il dispositivo supporta una determinata dimensione del campione, frequenza di campionamento, latenza e conteggio dei canali per la riproduzione audio.
  • I nuovi eventi “overscroll” e “scrollend” consentono alle pagine Web di determinare quando il contenuto viene sottoposto a over-scrolling o quando lo scorrimento è terminato. Questo può aiutare a creare animazioni pull-to-refresh del battitore, per esempio.
  • I fruitori del servizio ora appaiono nel Task Manager di Chrome.
  • L’API di autenticazione Web ora supporta i PIN per “chiavi che implementano il protocollo FIDO CTAP2”.
  • Una nuova funzione è in fase di sviluppo per il blocco degli iframe (la maggior parte degli annunci incorporati, dei video e così via) quando l’utente scorre oltre.
  • Il metodo canvas.getContext () ora supporta un suggerimento desincronizzato, che potrebbe rendere un po ‘più veloce le app Web che si basano sull’elaborazione di immagini o video.

Oltre questo viene posta enfasi su un’ottimizzazione mirata del tema scuro che ottiene un menu specifico per la selezione delle opzioni rapide. Il font cambia contestualmente con tonalità di bianco per le schede del browser. Le funzioni di condivisione vengono ulteriormente aggiornate con l’aggiunta di immagini e file, sebbene pare che tale livello verrà raggiunto solo in occasione della pubblicazione della biuld 76.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteVodafone: è ancora sua la rete più veloce tra operatori nazionali
Articolo successivoAndroid: Google concede un aggiornamento esclusivo a questi telefoni