Facebook Zuckerberg

Negli scorsi giorni il co-fondatore e attuale CEO del social network Facebook, Mark Zuckerberg ha visitato a Milano la sede centrale di Luxottica. Ovviamente le indiscrezioni su una possibile collaborazione non sono mancate.

Luxottica, nonostante sia in questo periodo molto impegnata alla ricomposizione della frattura francese con Essilor, uno degli scorsi giorni, più precisamente il 10 maggio 2019, ha ricevuto il capo della piattaforma più famosa al mondo.

 

Facebook: Mark Zuckerberg fa visita a Luxottica Italia

Nella mattina di venerdì 10 maggio 2019, Mark Zuckerberg ha fatto visita al quartier generale di Luxottica di Agordo arrivando in elicottero con il patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio. Per il momento non sono ancora noti i motivi ufficiali di questa visita, anche se sappiamo che l’azienda ha appena iniziato una collaborazione con la francese Essilor, colosso delle lenti.

Una delle tante ipotesi sul tavolo secondo le ricostruzioni stampa, potrebbe essere il possibile tentativo da parte della piattaforma Facebook, di ripercorrere l’esperimento, che ai tempi non ebbe molto successo, di Google con gli occhiali “intelligenti”. Il settore degli smartglasses non può sicuramente vantare dei successi alle spalle, ed è probabilmente questo il motivo che ha spinto Zuckerberg ha cercare il massimo sul mercato.

Nell’ormai lontano 2016 la collaborazione tra il gruppo veneto e la multinazionale dei microprocessori Intel aveva dato vita agli occhiali Oakley, un occhiale dotato di sistema ad attivazione vocale, capace di monitorare le performance sportive di chi lo indossava. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire il reale motivo di questa visita, ovviamente vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Articolo precedenteAmazfit pronta a lanciare una nuova T-shirt low cost e idrorepellente
Articolo successivoSocial network: ritorna con la seconda edizione il concorso “vinci Salvini”