Whatsapp Dark Mode cancellataWhatsapp perde colpi dopo la decisione presa da Facebook in merito all’estromissione forzata di un aggiornamento importante per tutti. Le informazioni pervenute dall’ultima Beta non preannunciano niente di buono ed è forse per questo che si medita sul passaggio a soluzioni alternative che non impongano limiti. Scopriamo cosa sta succedendo.

 

Whatsapp: aggiornamento eliminato da Facebook delude gli utenti

Il rammarico per l’annuncio della chiusura di Whatsapp per questi telefoni lascia il posto ad un’altra pessima notizia. Secondo fonti attendibili pare proprio che il colosso di Menlo Park abbia deciso di accantonare il progetto Dark Mode intravisto a partire dalla versione Android 2.19.94. Nessuno sa spiegare il perché di questa discutibile decisione. Nemmeno i ragazzi del team WaBetaInfo sono riusciti a venire a capo della questione.

Come ben ricorderete si tratta della nuova opzione grafica personalizzata utile soprattutto per ridurre il consumo di batteria e l’affaticamento visivo dovuto ad un utilizzo smodato delle chat. L’unico colore, per il momento, resta il verde con chiare tonalità di bianco in evidenza. Non proprio il massimo per la maggior parte di noi.

A quanto pare la cosiddetta modalità notte è stata dismessa con le ultime versioni. Con ogni probabilità tornerà a far parlare di sé nel giro di qualche settimana ma per il momento la situazione è questa. Potrebbe trattarsi di una decisione presa a seguito della presa visione di alcuni bug grafico o di sicurezza. Sicuramente avremo modo di tornare sull’argomento nelle prossime ore. Seguiteci per ottenere tutti gli aggiornamenti del caso e diteci che cosa ne pensate al riguardo lasciandoci pure un vostro personale commento.

Articolo precedenteExpert: pazze offerte regalano una mountain bike da 349 euro (foto)
Articolo successivoWhatsapp e 4G addio: torna di moda l’app che funziona senza connessione