Vodafone sperimenta 5 nuovi progetti inediti per il 5G a Milano

Gli utenti sono sempre più in fermento per le linee 5G. Già in questo 2019 ci saranno grandi sorprese per l’arrivo di questa tecnologia futuristica in Italia. Già nel corso di questi mesi TIM, Vodafone, Wind ed Iliad inizieranno le prime sperimentazioni per le reti ad altissima velocità.

 

Vodafone, ecco quali saranno le prime città con il 5G

Una delle compagnie che più si è spesa per il 5G, sia in termini di investimenti che di promozione, è senza dubbio alcuno Vodafone. Il gestore britannico, anche attraverso spot pubblicitari ed annunci commerciali, ci tiene a sottolineare che sarà protagonista assoluto nel futuro prossimo.

Il 5G rappresenta l’occasione di sviluppo massimo e non a caso già in queste settimane i tecnici di Vodafone sono a lavoro per garantire copertura 5G in cinque delle principali città della nazione. I primi capoluoghi con il 5G saranno Milano, Roma, Napoli, Torino e Bologna.

Per ora si lavora ad una copertura parziale delle reti, che dovrebbe essere prevista già entro la fine del 2019. Per il lancio pieno del 5G l’attesa sarà un po’ più lunga considerato che il roll out definitivo è previsto non prima di fine 2020.

I tempi comunque cambieranno da città a città. Saranno più fortunati ad esempio i clienti di Milano, dove i lavori procedono spediti. Attraverso le pagine del suo sito internet, il gestore sottolinea che il capoluogo meneghino sarà la prima capitale del 5G in Europa.

FONTEwww.vodafone5g.it
Articolo precedenteTIM regala 10 anni di offerte Gratis: per sapere come chiamate il 187
Articolo successivoExpert: pazze offerte regalano una mountain bike da 349 euro (foto)