Iliad problema sicurezzaIliad sta per compiere un anno ma fin dai suoi albori ha avuto un ruolo determinante nella nuova definizione dei nuovi concetti di low-cost e trasparenza. Tutti gli altri gestori hanno fatto un gelido bagno di umiltà scoprendo a proprie spese la convenienza delle sue tariffe. Tutto si basa sul concetto del “Vero o Falso”. Sarà vero che alcuni clienti abbiano ottenuto offerte Gratis sfruttando un bug noto? Purtroppo per l’operatore è esattamente così. Scopriamo che cosa è successo.

 

Iliad: offerte Gratis grazie ad un errore di sistema

Con le offerte Iliad abbiamo la garanzia di un rapporto qualità/prezzo imbattibile, ora provato dalle nuove tariffe mensili da soli 4,99 euro tutto incluso. Nonostante i prezzi siano i più bassi del mercato c’è chi non rinuncia al totale costo zero. Si scopre un sistema che sfrutta un bug per rinnovare gratis. La procedura è estremamente semplice da seguire, ma ovviamente lungi da noi una chiara esplicazione dei fatti.

Possiamo dire che c’è stato un seguito di segnalazioni che ci ha lasciati sbigottiti di fronte alla notizia ed alla prova che esiste veramente un sistema per bypassare il circuito di controllo dei rinnovi. Seguendo alla lettera la guida abbiamo notato con sommo stupore che tutto funziona alla perfezione.

La compagnia è stata informata preventivamente del fatto e sta provvedendo alla correzione del malfunzionamento che ha consentito oltrepassare le misure di sicurezza. Offrirà una patch nel giro dei prossimi giorni, una volta accertate le dinamiche. Avete utilizzato questi sistemi per evitare i costi della vostra tariffa? Sapevate che esisteva una soluzione del genere? Spazio ai commenti.

FONTETariffando
Articolo precedenteAutomobili: novità entro il 2022, i sistemi Adas diventeranno obbligatori
Articolo successivoDiesel vs Elettrico: gli ultimi studi premiano il vecchio combustibile