wifi gratis

Utilizzare le reti di Tim, Wind Tre, Vodafone o Iliad per navigare online diventerà presto superfluo. Grazie all’entrante rete WiFi gratuita scaturita da un progetto statale, gli utenti potranno ottenere un accesso ad internet in tutta Italia.

Chiamato WiFi Italia It, il piano ha lo scopo di rendere internet alla portata di tutti, persino dei visitatori che potranno utilizzarlo secondo fini turistici. L’obiettivo è quello di coprire quasi 8000 comuni italiani e già molti hanno fatto richiesta di adesione.

WiFi Gratis: ecco i dettagli e soprattutto come utilizzarlo

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, dopo appena qualche mese dall’apertura del progetto vero e proprio sono già 2035 le amministrazioni che hanno fatto richiesta. Come abbiamo già detto queste sono numerose, ma sono solo una piccola parte dell’obbiettivo vero e proprio. Tra i quasi 8000 comuni italiani, inoltre, sono stati inseriti anche 3000 con una densità di popolazione inferiore a 2000 abitati. Ciò fa capire che WiFi Italia It non coinvolgerà solo le grandi metropoli.

Attualmente sono già diverse le città che supportano la rete WiFi gratis. Grazie alla mappa in continuo aggiornamento gli utenti possono conoscere lo sviluppo del progetto. Per poter utilizzare questa connessione, però, vi avvisiamo che sarà necessario scaricare l’applicazione creata ad hoc. Disponibile sia per Android che iOS, questa permette di effettuare il login in e di usufruire in maniera illimitata della connessione internet. Ricordiamo che secondo quando stabilito, ogni hotspot garantisce una velocità di 1 mbps.

Clicca qui per scaricare l’applicazione da Google Play Store.

Clicca qui per il download diretto da App Store.

Articolo precedenteVolantino Esselunga lancia contro Unieuro offerte mai viste prima (foto)
Articolo successivo3 telefoni cellulari valgono una fortuna: ecco i modelli da 1000 euro