WhatsApp: aggiornamento straordinario e novità assoluta per gli utenti

Ad inizio mese ha avuto luogo il classico evento Facebook F8, la convention californiana in cui il social network presenta quelle che sono le principali novità per la sua piattaforma e per le app affini. Da cinque anni, all’interno della grande famiglia Facebook figura anche WhatsApp. Molte novità di Facebook F8 riguardano proprio la chat di messaggistica istantanea. 

WhatsApp, i clienti sono furibondi dopo la discussa fusione con Facebook

Tante volte si è discusso su una possibile integrazione tra WhatsApp e Facebook. Sin dalla data della fusione, si sono sprecati i rumors in tal senso. Queste indiscrezioni, ad anni di distanza, hanno fondamento visto che la chat sta per promuovere un aggiornamento indigeribile per tutti i puristi.

Dalle notizie giunte da Facebook F8, si evidenzia come a breve ci sarà l’opportunità di comunicare su WhatsApp con amici di cui non si possiede il numero di telefono. Le chat nasceranno infatti dalla propria lista di amici Facebook. La pratica ci dice che a breve si potrà comunicare con un contatto di Facebook non solo tramite Messenger, ma anche tramite WhatsApp

Le polemiche per un upgrade simile non mancano e non mancheranno, specie da chi ci tiene a mantenere distinte le due piattaforma. Come ovvio però l’integrazione tra social e chat non porta solo ad effetti negativi: chi, ad esempio, utilizza Facebook e WhatsApp per lavoro troverà ampi benefici da un simile upgrade.

Articolo precedenteMediaWorld strapazza Unieuro con il nuovo volantino Red Price
Articolo successivoIliad: incredibile sorpresa per gli utenti insieme ai nuovi servizi gratis