acer-wear-os-leapware-new-smartwatch-unveiled-fitness-focus-awaqa.com-01_1-700x400

Proprio ieri, Google ha annunciato la sua ultima funzione Wear OS in Tiles e sta già iniziando a diffondersi ad alcuni utenti su vari modelli di orologi. Ecco cosa devi sapere.

In genere, Google impiega un po ‘di tempo a implementare nuove funzionalità di Wear OS. Data la cronologia del “prossimo mese” dell’annuncio, non c’era motivo di aspettarsi che Tiles fosse diverso. Per fortuna, sembra che non sia così, visto che molti utenti stanno già vedendo la funzione.

Wear OS Tiles

Una discussione su Reddit vede decine di utenti di Wear OS su vari orologi che riferiscono che i tiles sono state distribuite ai loro indossabili in quello che sembra essere un aggiornamento lato server. L’aggiornamento della v2.24 sia sull’orologio che sul telefono sembra essere un thread comune, ma non c’è nulla che possa essere fatto per forzare l’aggiornamento. Sembra che stia uscendo per tutti gli orologi Wear OS su base account per account.

L’hardware che ha visto l’aggiornamento finora include Fossil Sport, Huawei Watch 2, Ticwatch Pro, Ticwatch E, Misfit Vapor e molti altri. Anche gli orologi più vecchi come LG Watch Urbane vengono aggiornati, così come l’originale Huawei Watch. Kellen di Droid-Life ha anche twittato che il suo Montblanc Summit 2 avesse ottenuto l’aggiornamento.

Nuove “Tessere” in arrivo

Tiles è progettato per offrirti un facile accesso alle cose che controlli di più. Le prime “tessere” sono Obiettivi, Prossimo evento, Previsione, Frequenza cardiaca, Titoli e Timer. Le tessere sono accessibili scorrendo a sinistra sul quadrante. È possibile riorganizzare le tessere in base alle proprie preferenze premendo a lungo sull’orologio o trascinando e rilasciando nell’app del telefono.

Google dice che queste prime tessere sono solo l’inizio e hanno in programma di aggiungerne altre nel tempo. Arriveranno il mese prossimo su smartwatch Wear OS. Tuttavia, alcune funzioni dipendono dal sistema operativo, dal dispositivo e dal paese del telefono.

Secondo gli utenti, la funzione Wear OS Tiles non ti notificherà quando sarà stata lanciata sull’orologio. L’unico modo per sapere con certezza che è uscito è passare due volte il dito sul lato destro dello schermo.

Articolo precedenteAsus ZenFone 6: un video mostra il dual slider dello smartphone
Articolo successivoSamsung Galaxy J7 Prime: in arrivo l’aggiornamento ad Android 9 Pie