samsung-galaxy-j7prime-android

Mentre in questi giorni diversi smartphone stanno ricevendo la terza beta dedicata alla prossima versione di Android, la 10 Q, i produttori sono comunque impegnati a cercare di far arrivare la versione attuale, la 9 Pie, su più dispositivi diversi. Tra questi c’è Samsung che nonostante non sia tra le compagnie più veloci nel fornire tali update software sta comunque facendo del suo meglio. Poco fa tale patch era arrivata sul Galaxy On7 Prime, un dispositivo particolare non disponibile ovunque, ma adesso sta arrivando anche sul Galaxy J7 Prime, un telefono presente sul nostro mercato.

L’aggiornamento, che tra l’altro reca il numero identificativo G611FFDD1CSD8, occupa abbastanza spazio dal punto di vista della memoria ovvero ben 1 GB e questo è dovuto al suo contenuto. Non è presente soltanto l’upgrade del sistema operativo, ma anche l’ultima patch di sicurezza rilasciata da Google più una chicca che altri dispositivi hanno già visto. Con l’arrivo di Android 9 Pie lo smartphone acquisterà una nuova interfaccia grafica che finora abbiamo visto sui dispositivi di fascia più alta.

 

Samsung Galaxy J7 Prime e Android

Il rilascio è appena iniziato e le informazioni in realtà sono ancora poche. Ovviamente ci si aspettano le novità presenti con 9 Pie, ma il problema è che molte di queste potrebbero essere state eliminate in quanto il dispositivo non le supporta. Probabilmente si vedrà l’arrivo di una Dark Mode così come di una modalità per la batteria adattiva. Il rilascio dovrebbe essere globale, ma anche le tempistiche non sono ancora note, ma diciamo che un paio di settimane dovrebbe essere sufficienti.

Articolo precedenteWear OS, nuove funzionalità in arrivo con il prossimo update
Articolo successivoHuawei e Honor, ecco i device che saranno aggiornati ad Android Q 10