SMS anonimi con TIM Wind 3 Italia Vodafone messaggi anonimiMolti di noi si affidano giornalmente ad applicazioni mobile del calibro di Whatsapp, Telegram e Messenger con la consapevolezza di avere un’identità sempre visibile a chiunque. Non c’è modo di rimanere completamente anonimi se non quello di utilizzare i normali SMS. Ci sono alcuni trucchi segreti che vengono a galla grazie ad una serie di codici segreti che attivano la modalità segreta. Si possono utilizzare con TIM, Wind, Tre e Vodafone e cambiano a seconda del gestore di provenienza. Scopriamo come fare.

 

Guida all’invio degli SMS anonimi con gli operatori

Possiamo pensare di inviare SMS anonimi che non indichino in chiaro il nostro nome o il nostro numero di telefono anche se il contatto ha salvato il nostro recapito in rubrica o tramite account cloud. Lo possiamo fare passando per alcune procedure con codici nascosti da inserire all’interno dei 160 caratteri. Con TIM, Vodafone e Wind Tre i messaggini assumono una forma completamente diversa dal solito. Ecco che cosa si deve fare per sfruttare la possibilità.

 

SMS segreti con Wind

I clienti con SIM Wind possono mandare messaggi senza che il numero di telefono venga svelato. Lo si fa scrivendo il seguente codice:

*k_k#s_testo

C’è poi un altro trucchetto che consente di identificarsi al ricevente con un nome di fantasia (un nickname scelto da noi). Scriviamo così:

Leggi anche:  Vodafone, in autunno ci sono questi nuovi rincari sui costi degli utenti

k_k#nickname_testo

Costo per ogni SMS inviato: 15 centesimi.

 

SMS segreti con TIM

Anche TIM garantisce il servizio di messaggistica anonimo. Saremo irrintracciabili. Lo facciamo digitando:

ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo

Il messaggio dovrà essere inviato al numero 44933 che applicherà un costo di 30 centesimi per messaggio inviato.

 

SMS segreti con 3 Italia

Il destinatario non può rispondere se si usa questa sintassi:

NUMERODELDESTINATARIO_testo

Il numero a cui inviare il messaggio è 48383 e questo applica una tariffazione di 50 centesimi a messaggio.

 

SMS anonimi con Vodafone

Per i messaggi Vodafone è altrettanto semplice. Basta scrivere un messaggio del tipo:

S_NUMERODELDESTINATARIO_testo

Si invia il testo al numero 4895894 che lo inoltrerà al nostro destinatario al costo di 50 centesimi.

Trucchi incredibili ma da utilizzare con le dovute accortezze. Bisogna sapere che ogni gestore ha facoltà di presentare la nostra vera identità in alcune specifiche situazioni, incluse potenziali indagini da parte delle autorità nelle ipotesi di fake news e stalking. Usiamo questi sistemi con parsimonia e coscienti di questa limitazione.