Lenovo ThinkPad T495

Lenovo annuncia le ultime novità della famiglia ThinkPad: sono i modelli T495, T495s, e X395. Si tratta di nuovi laptop con Windows 10, equipaggiati con processori AMD fino alla 2a generazione Ryzen 7 PRO mobile con grafica Radeon Vega, che si aggiungono alla line-up ThinkPad T e X leader nel settore; laptop sottili e leggeri per dare il massimo.

I ThinkPad hanno guadagnato la fiducia degli utenti per la qualità del design e per la sofisticata progettazione. Con due modelli di peso inferiore a 1.36 kg, questi nuovi prodotti offrono alle aziende esperienze in mobilità di livello superiore, pur ottenendo ottimi punteggi in aree chiave quali sicurezza, prestazioni, utilizzo e affidabilità.

Sono incluse tutte le funzionalità che garantiscono l’esperienza d’uso di alto livello che ci si aspetta dalla famiglia di prodotti Think. Con una maggiore autonomia della batteria, che dura fino a quattro ore in più con una singola carica, e un aumento delle prestazioni del 18% rispetto alla vecchia generazione, la nuova serie offre importanti aggiornamenti.

Jerry Paradise, vice president, Lenovo Intelligent Devices Group Commercial Product Portfolio ha dichiarato: “queste nuove serie ThinkPad sono in assoluto le prime a portare agli utenti i vantaggi di AMD nei nostri laptop sottili e leggeri T, Ts e X. Con questi sistemi ultra-mobili, gli utenti potranno contare sulle più avanzate soluzioni di computing“.

 

Thinkpad T495, T495s, e X395: tutte le caratteristiche

Che lo utilizzino al lavoro o in viaggio, gli utenti otterranno prestazioni eccezionali con processori fino alla 2a generazione Ryzen 7 PRO Mobile con grafica Radeon Vega, progettati per aumentare la produttività, migliorare i contenuti multimediali e l’efficienza energetica per un’esperienza d’uso eccezionale.

Ottimizzato con la tecnologia Radeon FreeSync 3, il portatile offre agli utenti una straordinaria qualità dei pixel e un refresh rate fluido dei fotogrammi, praticamente priva di stutterting sullo schermo, perfetta per i video, le presentazioni e i giochi per PC più leggeri nella richiesta della grafica.

La novità per la serie AMD, è il display Full HD da 14 pollici (1920×1080) e 400 nits, che rende più facile la lettura dei testi e delle icone in ambienti scarsamente illuminati, anche in condizioni di basso consumo rispetto ad altri PC delle sue dimensioni. Non manca la leggendaria tastiera ThinkPad retroilluminata con luce bianca.

Grazie a un’ulteriore procedura G-force di controllo sui rischi di impatto, aggiunta agli stringenti test Mil-Spec a cui sono sottoposti tutti i ThinkPad, questa nuova linea di laptop è sufficientemente resistente da sostenere l’impatto anche delle più dure giornate di lavoro.

Lenovo ha aggiunto doppi microfoni ThinkPad ad ampio raggio sui modelli AMD per una ricezione a 360 gradi che migliora le prestazioni nelle videoconferenze VoIP, specialmente se i partecipanti si trovano in ambienti rumorosi. I dispositivi sono anche equipaggiati con una docking meccanica laterale, con una nuova meccanica di sostegno.

L’otturatore ThinkShutter integrato copre fisicamente la webcam per proteggere gli utenti dei ThinkPad da intrusioni via web. Un ulteriore livello di sicurezza è assicurato dal filtro ePrivacy opzionale ThinkPad PrivacyGuard installato sia sul T495s sia sull’X395 per schermare i contenuti dello schermo dallo sguardo diretto di chi arriva alle spalle.

Prezzi e disponibilità di questi nuovi modelli verranno comunicati in seguito.

Articolo precedenteApple e Spotify: infiamma la battaglia legale tra i due
Articolo successivoAndroid Q Beta su OPPO Reno: il modello 5G al Google I/O 2019