Google Maps messaggi aggiornamento

Dopo anni ed anni di sviluppo e di lavoro fisico che i driver hanno svolto per tutto il mondo, Google Maps sta ottenendo il successo che si merita. Con oltre 5 miliardi di Download, infatti, l’app di mappe di Google continua a confermarsi l’applicazione più scaricata ed apprezzata dagli utenti di quasi tutto il mondo. Finalmente, però, dopo qualche mese di inattività, il colosso della Mountain View, è tornato ad aggiornare l’app introducendo due novità mozzafiato.

Secondo quanto constatato dalle Local Guides italiane di Google Maps, però, pare che una di queste due nuove funzionalità non sembra funzionare nel nostro paese. Scopriamo di seguito i dettagli.

Realtà aumentata: impossibile perdersi con questo nuovo aggiornamento

La funzione, in via del tutto sperimentale poiché ancora non stabile, è arrivata anche in Italia e si conferma una tra le più innovative di sempre. Secondo quanto dichiarato, infatti, gli utenti che avvieranno un itinerario a piedi potranno visualizzare il percorso da seguire direttamente davanti ai loro stessi. Cliccando sull’apposita icona, poi, gli utenti accederanno alla camera nella quale potranno visualizzare il percorso da seguire in realtà aumentata che indicherà il percorso da seguire.

Icone per le colonnine delle macchine elettriche

La seconda funzionalità, a quanto pare disponibile solo in inghilterra e negli stati uniti, ha a che fare con le postazioni di ricarica per le macchine elettriche. Nella mappa, quindi, sono state inserite delle nuove icone che, una volta premute, forniscono all’utente delle informazioni utili per effettuare la ricarica come il numero di prese, la potenza erogata ed il prezzo per la ricarica.

Articolo precedenteVodafone Special con 50 GB da soli 5 euro al mese per alcuni utenti
Articolo successivoVodafone presenta le nuove promozioni ho.Mobile con tutto illimitato e 50GB