liberarsi-dei-call-center

Quante volte siete stati chiamati dall’ennesimo Call Center che vi ha disturbato nel momento meno opportuno. Bisognerebbe distinguere le agenzie di telemarketing oneste da quelle molto spesso dedite alla truffa o allo stalking. Tuttavia in entrambi i casi, l’insistenza o il ricevere la chiamata in un momento delicato della giornata potrebbe infastidire. Scopriamo quindi alcuni metodi per liberarsene definitivamente con Vodafone, TIM e Wind Tre.

Call Center: come liberarsene definitivamente con Vodafone, TIM e Wind Tre

I call center di Vodafone, TIM e Wind Tre, così come quelli di altri servizi sono spesso invadenti e ripetitivi. Il consumatore viene infatti contattato molteplici volte per le più disparate proposte. Un cambio operatore o l’imperdibile offerta sono spesso gli argomenti ricorrenti. Purtroppo spesso si viene contattati anche a distanza di un giorno dallo stesso cento.

Se siete arrivati al limite della vostra pazienza e volete dire definitivamente basta a queste chiamate c’è una semplice soluzione. Vi basterà scaricare l’applicazione Google Telefono e bloccare i Call Center. L’applicazione è completamente gratuita e analizzando il numero di chi ci chiama ci informerà se si tratta di un caso di spam. Questo ci permetterà quindi di bloccare le chiamate in ingresso da quell’utenza. 

Un altra alternativa, qualora non apprezzaste l’applicativo Google ci è offerta da TrueCaller. Anche in questo caso l’applicazione è completamente gratuita in ogni sua fase, dal download all’utilizzo quotidiano. Il funzionamento è assolutamente analogo a quello di Google Telefono, TrueCaller infatti respingerà le chiamate di presunto spam. Altra funzione interessante di questa applicazione è la possibilità di bloccare anche gli SMS molesti. 

 

 

 

Articolo precedente3 Italia: le offerte della gamma ALL-IN con 100GB in 4G sono incredibili
Articolo successivoKena Mobile: le offerte del momento con giga, minuti e SMS a 6,99 euro