WiFi

Usufruire di una connessione WiFi gratuita ed illimitata diventerà presto una possibilità aperta a tutti gli abitanti e residenti del territorio italiano. Grazie al progetto WiFi °Italia° it, infatti, la creazione della rete procede a gonfie vele e tocca ogni giorno nuove amministrazione.

Dopo appena qualche mese dall’effettiva apertura del progetto, sono già più di 2000 i comuni che hanno effettuate la richiesta di adesione, ma l’obiettivo è ancora ben lontano. I Ministeri che si sono occupati di redigere le linee guida del piano, infatti, hanno espresso la volontà di offrire una copertura ad un totale di quasi 8000 comuni italiani. E tra questi, ovviamente, sono stati presi in considerazione anche 3000 amministrazioni con meno di 2000 abitanti.

WiFi Gratis: come si può utilizzare questa line gratuita

Come già detto, il WiFi potrà essere utilizzato sia dagli italiani che dalle popolazioni in visita nel nostro territorio. Questa scelta è stata effettuata sia per offrire un accesso universale alla popolazione, sia per erogare anche dei futuri servizi turistici.

Ovviamente il tutto sarà gratuito e sarà possibile attraverso l’uso dell’applicazione dedicata. Questa, la quale già disponibile sugli store per Android ed iOS, può essere attualmente utilizzata nelle zone attualmente raggiunte.

In merito alle velocità che potranno essere raggiunte, il piano del progetto ha stabilito che ogni hotspot garantirà una velocità pari a 1 mbps. La larghezza di banda, invece, sarà pari a 30 mbps. L’agenzia che si occuperà delle installazioni è stata già nominata e sta procedendo con il suo lavoro. La mappa sul sito ufficiale è in continuo aggiornamento.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: nuovi Happy Sconti con offerte economiche (foto)
Articolo successivoVodafone Special Minuti 50 giga: i nuovi prezzi dell’incredibile offerta