WhatsApp: nuovo aggiornamento, novità del secolo per gli utenti che sono felicissimi

WhatsApp ha fatto diventare quasi obsoleti i messaggi di testo ed ora, con i nuovi aggiornamenti, sta seriamente minacciando anche le telefonate. La chat ha rivoluzionato in un decennio il mondo della comunicazione, entrando nei cuori di utenti di ogni età.

La semplicità è alla base della chat. Per creare un profilo e parlare con gli amici basta semplicemente uno smartphone ed una linea telefonica attiva.

 

WhatsApp, come parlare in chat rinunciando al numero di telefono

Talvolta però è possibile utilizzare WhatsApp anche senza uno di questi due elementi fondamentali. Grazie agli ultimi sviluppi la piattaforma di messaggistica istantanea è disponibile anche sui dispostivi fissi ed a breve sarà presente anche sugli iPad.

Per il numero di telefono la questione è diversa. In base alle regole di WhatsApp non è possibile creare un account senza il supporto di un numero attivo. Gli utenti però possono utilizzare dei piccoli escamotage, anche sulla base di alcune applicazioni esterne presenti sul marketplace Google Play.

Sul negozio virtuale Android, ad esempio, è disponibile un’app chiamata GrooVe IP. Con questo servizio, ogni persona potrà creare delle linee telefoniche virtuali, linee telefoniche che serviranno come supporto per le fasi di accreditamento su WhatsApp. Con pochi click, sarà quindi possibile utilizzare un profilo slegato da un numero tradizionale.

Ricordiamo a tutti di utilizzare con premura tale tecnica. Le regole della chat, infatti, sono ferree in tal senso. Ogni profilo deve essere accompagnato da una linee esistente ed attiva.

Articolo precedenteWhatsapp, Telegram e Messenger annientate dall’app che funziona senza connessione
Articolo successivoNetflix: come risparmiare condividendo l’abbonamento con gli amici