I consumatori che utilizzano le rete 4G sul proprio smartphone stanno realmente rischiando un vero e proprio pericolo; per chi non ne fosse a conoscenza (anche se è sulla bocca di tutti ormai) la rete 4G presenta alcuni problemi sulla sicurezza e probabili hacker, potrebbero manometterla con estrema facilità.

I consumatori quindi non possono tenere al sicuro la privacy del loro smartphone e neanche i gestori telefonici che offrono la rete 4G, possono mettere al sicuro la privacy dei loro clienti; per questo motivo che, molte sono le persone che vivono continuamente nel terrore.

Falla rete LTE dei gestori Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia: i clienti sono in pericolo

I clienti Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia e tutti coloro che utilizzano il 4G come rete mobile per navigare in Internet, potrebbero essere attaccati in qualsiasi momento da un probabile hacker; secondo alcuni ricercatori che hanno studiato accuratamente la rete di quarta generazione, un hacker potrebbero attaccare con facilità tale rete perché la sicurezza presenta delle vulnerabilità.

La falla del 4G permette all’hacker di prendere il controllo di qualsiasi smartphone che utilizza questo tipo di connessione mobile; in parole povere, un hacker potrebbe prendere il controllo del vostro smartphone e spiarvi o addirittura, compiere delle azioni e far passare la vittima come colpevole.

Molti infatti, sono i consumatori che hanno cancellato i media dal proprio dispositivo mobile ma anche documenti e messaggi importanti; inoltre, si consiglia di non tenere applicazioni di Home Banking con i dati sensibili per evitare di lasciarli nelle mani degli hacker.

VIAalter-attack
Articolo precedente4G di Vodafone, TIM, Wind, Tre e Iliad: arrivano gli inutili Giga Illimitati
Articolo successivo3 Italia: l’offerta con Giga Bank e Apple Music gratis per 6 mesi