zte-axon-10pro-ufficiale

ZTE non è sicuramente uno dei produttori di smartphone più riconosciuti a livello globale, ma con la presentazione di un alcuni dispositivi particolari in passato, tipo l’Axon M, si merita sicuramente un po’ di attenzione. Recentemente la compagnia ha ufficialmente annunciato una coppia di smartphone che in precedenza era stata presentata al Mobile World Congress di Barcellona ovvero gli Axon 10 Pro. La coppia è formata dall’Axon 10 Pro e dalla variante 5G, un modello che ormai quest’anno vedremo arrivare diverse volte soprattutto dai produttori cinese come in questo caso.

 

ZTE Axon 10 Pro

Questo primo annuncio riguarda il mercato cinese e vedrà l’effettivo rilascio della coppia quest’oggi. Come si può intuire entrambi i dispositivi sono alimentati da un processore uguale ovvero il top di gamma di casa Qualcomm, lo Snapdragon 855. Per quanto riguarda la RAM si parte da un’ormai modesto 6 GB agli enormi 12 GB mentre per lo spazio d’archiviazione interno si parte da 128 GB e si arriva semplicemente a 256 GB.

Il display in entrambi i casi sarà un pannello AMOLED da 6,47 pollici con risoluzione massima Full HD Plus e un notch a goccia d’acqua. Posteriormente abbiamo una configurazione tripla che come principale si base su un sensore da 48 megapixel il quale sarà accompagnato da uno da 20 MP e un altro da 8 MP; la fotocamera frontale sarà da 20 MP.

Per quanto riguarda l’arrivo sui mercati esterni alla Cina non si conosco ancora delle date e neanche i prezzi ufficiali. Per la versione base 4G con 6 GB di RAM e 128 GB di ROM si parla circa di 473 dollari.

Articolo precedenteAndroid e Google: la pazzia assoluta nel Play Store con 10 app costose gratis oggi
Articolo successivoApple denunciata da Spotify, parte un’indagine Antitrust