In questo articolo vi sveleremo il trucco che consentirà a tutti gli utenti di usufruire di un abbonamento Netflix Premium a soli 3,50 al mese anziché 13,99 e poter così guardare tutte le serie TV, i film, i documentari ed i cartoni animati del catalogo risparmiando più di dieci euro sul totale della tariffa.

Prima di proseguire, però, cerchiamo di capire per quale motivo sia più conveniente condividere un abbonamento Premium. Netflix, infatti, offre tre diversi piani che, oltre che differire per la qualità in cui vengono fruiti i contenuti, si distinguono anche per il numero di dispositivi sui quali è possibile guardare i titoli contemporaneamente:

  • il piano Base, consente di guardare tutti i contenuti Netflix su un solo dispositivo. Tale formula non risulta dunque essere idonea alla condivisione;
  • il piano Standard, consente di guardare tutti i contenuti Netflix su due dispositivi connessi contemporaneamente. E’ dunque possibile condividere l’abbonamento Standard con un altro utente, ma pagando 5,50 euro al mese a testa (il costo mensile del piano è di 10,99 euro);
  • il piano Premium, consente di guardare tutti i contenuti Netflix su quattro dispositivi connessi contemporaneamente. Ciò significa che, condividendo l’abbonamento Premium con altre tre persone, il totale della tariffa (13,99 euro) verrebbe diviso tra tutti i partecipanti e ci si ritrova, così, ad usufruire di un abbonamento Premium per soli 3,50 euro al mese.
Leggi anche:  Netflix: clienti infuriati a causa delle troppe serie tv e film cancellati

Netflix, come condividere l’abbonamento Premium

Insomma, un piccolo trucco per guardare tutte le serie TV, i film, i documentari ed i cartoni animati del catalogo Netflix in Ultra HD (o in 4K se supportato) pagando solo 3,50 euro al mese anziché 13,99.

Per condividere un abbonamento Netflix è necessario condividere le credenziali del proprio account. Pertanto, si consiglia di creare un nuovo account da utilizzare esclusivamente con il servizio di streaming video o comunque di condividere l’account con persone estremamente fidate. Ogni utente avrà poi il proprio profilo personale con tanto di circuito di suggerimenti personalizzato e progressi compiuti.

Intanto, date un’occhiata a questo articolo per scoprire tutte le novità Netflix in arrivo a Maggio!