microsoft visual studio online coding

Microsoft ha appena annunciato il lancio di un nuovo strumento e software denominato Visual Studio Online. Avvenuta durante un’anteprima privata, la rivelazione ha quindi svelato un editor di codice online che andrà ad affiancarsi ai già presenti Visual Studio e Visual Studio code.

Basato per l’appunto sul medesimo codice di Visual Studio (un software di editor per il codice gratuito e open source), la futura e ufficiale versione di Visual Studio Online supporterà tutte le estensioni già disponibili per Studio Code e in più, anche diverse aree di lavoro.

Microsoft sorprende i suoi utenti: ecco tutti i dettagli a riguardo

Supportante IntelliCode e quindi l’Intelligenza Artificiale, questo nuovo strumento della famiglia Microsoft fa parlare di sé sotto diversi punti di vista. Secondo quanto annunciato dalla stessa azienda, Visual Studio Online non è stato pensato come uno strumento in grado di occupare una prima posizione nel kit di uno sviluppatore, ma bensì quello di aiutare l’utente in situazioni particolari.

Tra queste, ad esempio, compaiono delle esigenze in cui spicca il bisogno di una rapida modifica, di partecipare ad una sessione di Live Share ed altro ancora.

A tutti gli sviluppatori impazienti di testare il nuovo servizio comunichiamo che Microsoft aprirà diverse anteprime private a più utenti. In questo modo, alcuni fortunati potranno provare il nuovo programma in via anticipata. Secondo diverse testate giornalistiche, persino delle startup inizieranno ad offrire degli ambienti di codice. Per approfondire la questione sull’intero pacchetto e sui costi per gli abbonamenti vi rimandiamo al sito ufficiale Microsoft.

Articolo precedenteApple denunciata da Spotify, parte un’indagine Antitrust
Articolo successivoSamsung Galaxy Fold: ancora nessuna data del rilascio ufficiale