Iliad: lamentele da parte degli utenti con la promo da 50GB, ora sono furiosi

E’ sempre aperta la discussione sull’eventuale app ufficiale in casa Iliad. Una delle particolarità del gestore francese in questi suoi primi dodici mesi di attività in Italia sta nella mancata dotazione di un software ad hoc per smartphone iOS ed Android. Gli sviluppatori hanno dato sempre importanza primaria al sito ufficiale, sito ritenuto più che sufficiente per la gestione del proprio profilo mobile.

Iliad, ritorna su Google Play Store un’app per la gestione del profilo

A fronte di questa convinzione, sono molti gli utenti che – per comodità o per abitudine – chiedono la diffusione di un’app ufficiale. Il desiderio di un programma specifico per i cellulari ha spinto tante persone ad affidarsi ad app terze su Google Play Store. Lo scorso 10 Aprile però anche queste app sono state rimosse dal marketplace di casa Android.

La novità di queste ultime ore sta nel ritorno di una di queste app su Google Play. La piattaforma “Area Personale” (qui il link per Google Play) è tornata ad essere disponibile. Come altri programmi di genere “Area Personale” rappresenta una sorta di servizio ponte tra gli utenti ed i canali ufficiali di Iliad per la gestione del profilo.

Gli scenari sulla release di un’app ufficiale Iliad per ora sono remoti. Nonostante i rumors che si sono rincorsi in inverno, il team di sviluppo del provider non sembra avere all’ordine del giorno la creazione di un software per iOS o Android.

Articolo precedenteSmartphone e luoghi comuni: falsi miti e leggende da sfatare per sempre
Articolo successivoVolantino Unieuro: nuove offerte e prezzi da capogiro contro MediaWorld