lista smartphone radiazioniGli smartphone continuano ad essere un pericolo per l’essere umano, secondo l’idea di molti consumatori; questa idea nasce da quando i primi telefoni cellulari sono arriva in commercio e secondo molti consumatori, le radiazioni che rilasciano sono molto pericolose per il corpo umano.

Da questa discussione, sono nati numerosi studi scientifici ma nessuno di essi ha rivelato quanto dicono molti consumatori; di conseguenza, gli smartphone e le loro onde elettromagnetiche non sono un vero pericolo per il corpo umano. La scienza però, consiglia comunque di farne un uso minore e di evitare di tenerli vicini ad organi vitali: per esempio evitare di tenerli nella tasca interna della giacca e quindi tenerlo vicino al cuore oppure evitare di effettuare numerose chiamate e tenerlo vicino la testa; sarebbe più appropriato utilizzar il vivavoce o delle cuffie bluetooth.

Smartphone: ecco quali sono quelli pericolosi e quelli meno pericolosi

Statista ha recentemente condotto uno studio su quali smartphone rilasciano più radiazioni e sono quindi, più pericolosi per il corpo umano; come molti di voi sapranno, uno smartphone quando è in uso rilascia delle onde elettromagnetiche e quest’ultime, vengono assorbite dal corpo umano. Statista ha appunto stilato una lista di smartphone e ci ha fatto conoscere quante onde elettromagnetiche rilasciano e quante ne assorbe il corpo umano (Valore SAR); secondo quanto dice la lista, sono numerosi i modelli noti in commercio.

Gli smartphone che hanno un valore SAR maggiore sono: Xiaomi Mi A1 con 1,75%, OnePlus 5T con 1,68%, Huawei Mate 9 con 1,64%, Huawei P9 Lite 1,38 e iPhone 7 1,38%.

VIAtecnologia.libero
Articolo precedenteSmartphone in auto: ecco i rischi che si corrono gli automobilisti
Articolo successivoWhatsApp, come lasciare un gruppo senza far scoprire nulla agli amici