Le brutte notizie per i clienti Vodafone e TIM, due dei principali gestori telefonici che operano in Italia, sembrano non finire. Alle rimodulazioni tariffarie già scattate negli scorsi mesi, se ne aggiungono ora delle altre.

I clienti coinvolti dagli aumenti ne stanno in questi giorni ricevendo comunicazione direttamente dall’operatore telefonico secondo modalità diverse – SMS, nota in fattura o comunicato pubblicato sul sito ufficiale. Ad ogni modo, ricordiamo agli utenti coinvolti dagli aumenti, che entro l’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni del contratto, essi potranno recedere dal contratto o passare ad altro gestore telefonico senza penali né costi di disattivazione.

Rimodulazioni tariffarie: gli aumenti di Vodafone, TIM e Tre

I clienti Vodafone sembrano essere i più colpiti dalla nuova ondata di rimodulazioni tariffarie in arrivo. L’operatore rosso ha infatti stabilito che, a partire dal 7 luglio, le offerte di linea fissa Internet Unlimited, Internet Unlimited +, Internet & TV Sport, Vodafone One e Vodafone One Pro TV attivate tra il 25 Marzo e il 30 Novembre 2018, subiranno un aumento di 2,99 euro. A ciò si aggiungono le rimodulazioni che entreranno in vigore il 1 Agosto e che interesseranno alcune offerte di rete fissa (al momento è ancora poco chiaro quali sono i piani coinvolti). Tali offerte potrebbero subire un aumento il cui valore oscilla tra i 0,89 centesimi ai 3,99 euro in più al mese.

Cattive notizie anche per i clienti under 30 di TIM: l’operatore ha infatti comunicato che, a partire dal prossimo 22 Maggio, l’offerta Young&Music X2 subirà un aumento di 1,99 euro in più al mese.

Vodafone e TIM non sono però i soli operatori telefonici ad aver previsto degli aumenti sugli attuali costi delle offerte. Anche Tre Italia ha di recente informato i suoi clienti circa le imminenti modifiche che coinvolgeranno presto alcune tariffe. Nello specifico, a partire dal 1 Giugno, le offerte Super Internet 5GB, Super Internet Summer, Super Internet 10GB e Super Internet 20GB subiranno un aumento mensile di 2 euro.

 

 

VIAMobile World
Articolo precedenteGmail: nuova funzione rivoluzionaria con il recente aggiornamento
Articolo successivoVecchi cellulari: avete uno di questi cellulari? Valgono ben 1000 euro