youtube aggiornamentoYoutube è diventata l’autorità prima per i creators ed un punto di riferimento per gli utenti di tutto il mondo. La crescita degli ultimi anni ha registrato andamento esponenziale e tutto si riduce oggi ad un nuovo record di installazioni che porta il numero di fruitori a ben 2 miliardi. Un risultato magistrale destinato a crescere con la promessa dello streaming gratuito sulla piattaforma. Scopriamo di più.

 

Youtube batte Netflix: 2 miliardi di log al mese e nuovo servizio a costo zero

Rispetto al periodo di riferimento del 2018, Youtube ha registrato +200 milioni di utenti collegati alla piattaforma. Il record di visualizzazioni per video musicali, tutorial e recensioni ha confermato il cambio policy della società di Mountain View. Si punta alla crescita più che alla qualità.

Ad annunciare lo straordinario risultato è stato il CEO Susan Wojcick. La compagnia ha concretizzato gli obiettivi fissati a Febbraio e si prepara ad incalza Netflix e gli altri rivali con un servizio d’eccellenza. Le 250 milioni di ore trascorse su Youtube dagli utenti sembrano essere solo l’inizio di un processo che porterà il pubblico al Binge watching.

Dall’annuncio di Variety di Novembre 2018, infatti, si arriva alla conferma per la concessione di nuove Serie TV e contenuti originali disponibili gratuitamente per tutti. La presenza di annunci pubblicitari consentirà all’azienda di attuare un preciso piano di monetizzazione. Pochi minuti di pubblicità per avere tutto lo streaming che vogliamo a costo zero.

I dettagli per la nuova manovra sono stati condivisi sul blog ufficiale, dove si conferma la terza serie Cobra Kai (reboot del film Karate Kid) , anch’essa disponibile gratis per tutti i consumatori. Che ne pensi dei risultati conseguiti da Youtube? Ti aspettavi di più? Spazio ai commenti.

FONTECNet
Articolo precedenteMicrosoft, il solitario è stato premiato nella Hall of Fame dei videogames
Articolo successivoFotocamere: quali sono le migliori per iniziare a scattare?