trucco-whatsapp-telegram

A chi non è mai capitata, almeno una volta, l’esigenza di inviare un messaggio nel pieno anonimato dalle nostre applicazioni di messaggistica preferite. Fino a qualche anno fa questa era una pratica divertente e molto diffusa per effettuare chiamate o inviare messaggi. I tempi corrono però e con essi aumentano i servizi e le possibilità per l’utente. Oggi abbiamo la possibilità di generare un numero virtuale per registrarci anche su WhatsApp e Telegram.

Questo trucco potrebbe essere divertente come aiutarci a risolvere molti problemi. In questo modo avremo a disposizione un secondo numero per qualsiasi scopo ci sia necessario. In alternativa lo potremo utilizzare anche per chattare con un dispositivo altrimenti privo di scheda SIM.

WhatsApp e Telegram: con un trucco potremo inviare messaggi anonimi

Utilizzando il trucco che andremo a mostrarvi, potremo chattare su WhatsApp e Telegram senza usare il nostro “vero” numero. Utilizzeremo infatti servizi di terze parti che permettono di generare un numero virtuale. I servizi attualmente disponibili sono vari, tutti completamente gratuiti.

I migliori sulla piazza sono tre: GrooVeIPtextPlus e Next Plus. Generare il nostro numero “falso” è semplicissimo. Ci basterà scaricare una delle tre applicazioni dal nostro store e registrarci. Unica cosa, fate molta attenzione alla compilazione delle informazioni personali. Se tutto andrà a buon fine verrà poi generato il numero che potremo utilizzare per registrarci a WhatsApp e Telegram.

Una volta che avremo ricevuto il nostro numero, ci basterà procedere alla registrazione sulla nostra applicazione di messaggistica preferita. Fate attenzione al prefisso che andrete ad inserire in fase di registrazione. Infatti il messaggio di conferma giungerà direttamente sul nostro account GrooVeIP, textPlus o Next Plus. Per leggerlo ci basterà utilizzare l’applicazione del servizio scelto.

A questo punto, potete godervi tranquillamente il vostro nuovo numero virtuale su WhatsApp e Telegram.

 

 

Articolo precedenteRecensione ASUS RT-AX88U: una bomba di router per il gaming e wifi 6!
Articolo successivo5G: offerte Tim e Vodafone in aumento e smartphone oltre i 500 euro