La più nota e utilizzata piattaforma di streaming nel mondo rinnova continuamente il proprio catalogo per offrire ai clienti novità e prime visioni sempre aggiornate. In questa maniera, Netflix garantisce di restare sempre in linea con i gusti del proprio pubblico, nonché con la quantità di visualizzazioni per episodio e per stagione, senza però risparmiare anche fuori programma interessanti e nuove entrate sorprendenti.

Questo però implica, il più delle volte, di dover rinverdire il catalogo cancellando e rimuovendo serie TV non sufficientemente seguite. È naturale: investire in programmi che non trovano riscontro in termini di share, pur deludendo molti series-addicted, risulterebbe inutile e anzi controproducente. La paura del pubblico, d’altra parte, è di vedersi cancellate alcune delle proprie serie preferite, senza poter far nulla per frenare questa rimozione.

Il mese di maggio porta quindi tante novità in termini di new entry nella già vasta scelta proposta dal sito streaming, ma porta anche cancellazioni importanti. Il catalogo cancellazioni aggiornato vede in particolare le serie qui riportate, che non troveranno ulteriori sviluppi e resteranno senza nuove stagioni. Quantomeno, ci si potrà consolare rivedendo le precedenti.

Netflix: aggiornamento di Maggio sulle serie cancellate

La prima serie che segnaliamo corrisponde a Friends From College, che si ferma alla seconda stagione, come anche allo stesso punto si fermano The Punisher e Jessica Jones. Non vedrà la luce la seconda stagione di Nightflyers, mentre invece One Day at a Time, Santa Clarita Diet e Travelers terminano la propria corsa alla terza stagione. Infine, si ferma alla quinta stagione Fuller House. Si attendono aggiornamenti sulle altre serie presenti in catalogo e di cui il destino risulta ancora incerto.

Articolo precedenteEzechiele: nuove rivelazioni sulla profezia della fine del mondo
Articolo successivoAndroid: gli utenti si ritrovano con un misterioso aggiornamento speciale