Google Maps aggiornamento autovelox Android

Dopo mesi di inattività e dopo diversi test dedicati ai beta tester di Google, il colosso della Mountain View ha finalmente aggiornato la sua famosa app di mappe: Google Maps. Stando a quanto constatato, infatti, le Local Guide Italiane e Statunitensi hanno avuto un primo contatto con quelle che sembrano essere due delle novità più incredibili mai viste prima.

Una delle novità sembra essere già disponibile nel nostro paese, mentre l’altra pare essere utilizzabile solo in Inghilterra, negli Stati Uniti e in altri paesi.

Realtà aumentata: impossibile perdersi con questo nuovo aggiornamento

La funzione, arrivata in via sperimentale anche in Italia, è una tra le più innovative di sempre. Secondo quanto riportato, infatti, gli utenti che avviano un itinerario a piedi potranno scegliere di visionare il percorso da seguire direttamente davanti ai loro occhi. Cliccando sull’apposita icona, quindi, gli utenti accederanno alla telecamera nella quale potranno visualizzare una segnaletica in realtà aumentata che indicherà il percorso da seguire.

Icone per le colonnine delle macchine elettriche

La seconda funzionalità introdotta nell’ultimo aggiornamento di Google Maps, invece, ha a che fare con le postazioni di ricarica per le macchine elettriche. Purtroppo però, almeno per il momento, questa funzione disponibile solo negli Stati Uniti. Sulla mappa, quindi, sono state inserite delle nuove icone che, se cliccate, forniscono informazioni come il numero di prese, la potenza erogata ed il prezzo per la ricarica.

Le aziende che, attualmente, collaborano con questo progetto,  sono Chargemaster, EVgo e SemaConnect. Anche le colonnine di Tesla possono essere individuate e consultate attraverso l’app di Google.

Articolo precedenteWhatsapp: un trucco folle per scoprire oscuri segreti e tradimenti del partner
Articolo successivoNetflix diventa quasi gratuito: ecco l’abbonamento a 3,50 euro al mese