Youtube

La piattaforma web più famosa al mondo in campo di video ha qualche aggiornamento da effettuare: secondo le diverse notizie circolate online, YouTube starebbe decidendo di aprire i suoi contenuti Originals a tutti gli utenti.

Disponibili già online da diverso tempo, gli attuali contenuti e produzioni originali della piattaforma acquistata da Google, sono al momento disponibili per i soli abbonati Premium. Con la nuova strategia, invece, questi diventerebbero disponibili nei confronti di  tutti quanti: ma ad una eccezione.

YouTube: i contenuti Originals diventano alla portata di tutti e senza alcun costo. Solo se…

Robert Kyncl, lo Chief Business Officer di YouTube, ha comunicato a Tech Crunch che presto la situazione muterà. In un prossimo futuro, secondo quanto affermato da Kyncl, YouTube aprirà i contenuti Originals a tutti gli utenti della piattaforma, anche ai non abbonati. Nonostante ciò, chi non avrà attivo una sottoscrizione Premium, subirà delle interruzioni pubblicitarie durante le riproduzioni ed avrà solo un tempo limitato per poter guardare i contenuti.

Mentre tutti gli altri media stanno correndo per mettere il loro contenuto dietro il paywall, siamo diretti nella direzione opposta rendendo i nostri contenuti originali disponibili gratuitamente“, ha aggiunto Kyncl all’evento annuale di Brandcast di YouTube.
Il primo passo per testare questa nuova strategia verrà effettuato rendendo gratuito  Cobra Kai  da agosto a settembre.

Cogliamo l’occasione per informare i nostri lettori che durante lo stesso Brandcast, sono stati annunciati anche nuovi progetti e nuove stagioni in arrivo. Tra questi troviamo anche una nuova collaborazione con Justin Bieber ancora ignota.

Articolo precedenteInstagram vuole togliere i like per ridurre l’attenzione sulle Vanity Metrics
Articolo successivoNetflix annuncia una grande novità che riguarda Sex Education