huawei-y9-prime-2019

Huawei ha diversi smartphone in sviluppo e tra questi c’è il P Smart Z. A livello di potenza e caratteristiche non è sicuramente un must have, ma sarà il primo dispositivo della compagnia ad arrivare con una fotocamera frontale pop-up. Di recente si è scoperto che quest’ultimo non sarà l’unico visto che anche un altro smartphone presenterà tale novità ovvero, come da titolo ovviamente, l’Y9 Prime 2019; si sapeva già della sua esistenza, ma nel comparto fotografico.

Huawei Y9 Prime 2019

Di questo smartphone sono comparse anche le immagini (è uno dei tre smartphone della foto qua sopra, quello più in basso vero il centro). Il display da 6,59 pollici il cui rapporto schermo corpo è di ben il 91%, 91,006% per l’esattezza; la risoluzione massima supportata è Full HD Plus. Ad alimentare lo schermo ci sarà un processore Kirin 710F, una variante particolare, a cui affiancato ci saranno 4 GB di RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione nativo. La batteria presente sarà da ben 4.000 mAh.

Posteriormente si trova una configurazione tripla composta da un sensore principale da 16 megapixel al cui fianco è stato messo un grandangolare da 8 megapixel con a supporto un sensore per le profondità da 2 MP. Frontalmente troviamo una fotocamera pop-up le cui specifiche però non sono ancora note. Teoricamente il prezzo di questo dispositivo sarà sotto i 300 euro e di molto visto che i primi rumors lo volevano più economico del P Smart Z il quale ha sua volta costa circa 279 euro. Per quanto riguarda una eventuale data d’arrivo non si niente, ma dovrebbe essere a breve visto che alcune pubblicità sono già comparse in diverse località.

Articolo precedenteApple: la durata delle batterie degli iPhone è più bassa di quanto dichiarato
Articolo successivoHuawei P20 e P20 Pro, in roll-out l’aggiornamento 270 dal 4 maggio