Google Maps menu ristorante

Che il team di sviluppo di Google Maps sia costantemente impegnato nel migliorare l’app e la relativa esperienza d’uso dell’utente è un fatto noto. Sappiamo anche che Google Maps sta dismettendo pian piano i panni di semplice navigatore che ci porta a destinazione attraverso eventuali code, incidenti o rallentamenti. Infatti, ci troviamo spesso incuriositi dalle funzioni corollarie dell’app, che esplora per noi servizi e luoghi di interesse con foto e recensioni.

Tra le più recenti migliorie sulla versione USA e UK di Maps, citiamo la localizzazione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici in tempo reale. Dagli Stati Uniti arriva sempre la notizia che Google Maps ha rilasciato un aggiornamento per dei beta tester incentrato sulla nuova voce “Menù” tra le informazioni dei luoghi di ristoro.

 

Google Maps copia Tripadvisor e vi mostra i menù dei ristoranti in app

Quello che sembra un calco della funzione già nota su Tripadvisor, su Maps permetterà agli utenti di comporre il menu del ristorante in cui mangiano, corredato con foto e recensioni dettagliate dei piatti offerti. In questo modo si potrà realizzare un vero e proprio database organizzato anche in sottocategorie.

Da quanto apprendiamo da alcuni screenshot in rete, i piatti potranno essere automaticamente catalogati in Antipasti, Primi, Secondi, Menù Bambini etc. In questa modalità gestita dagli utenti, sarà anche possibile reperire informazioni sui prezzi, suggerire modifiche ai nomi dei piatti, segnalare contenuti erronei e offensivi.

Come specificato all’attacco del pezzo, solamente pochi utenti possono sperimentare la nuove funzione, ovvero l’inedito strumento “Menù”. Magari non vedremo l’app indicarci la stazione di ricarica più vicina ma, molto probabilmente, la funzione inerente al cibo arriverà presto anche in Italia. Basta solo aspettare la fine dei test e il lancio globale.

Articolo precedenteVodafone pazza a Maggio: 7 offerte complete di tutto a partire da 6 euro
Articolo successivoCellulari: se ne avete uno non buttatelo, 4 modelli che valgono tantissimo