WiFi Gratis Italia app

Il momento è arrivato. Finalmente il sogno di centinaia di migliaia di Italiani è diventato realtà. Manca veramente poco, infatti, all’attivazione ufficiale di uno dei progetti più innovativi messi in atto dal governo italiano, ovvero il WiFi pubblico. Nel giro di qualche mese, infatti, la nuova rete, attualmente in fase di installazione, porterà il WiFi, libero e gratuito, in tutte le case degli italiani. Ciò significa, quindi, che molto presto le connessioni ad internet in 3G e 4G di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad, diventeranno inutili. Scopriamo di seguito i dettagli del progetto.

WiFi gratis per tutti: al via in Italia il progetto più innovativo di sempre

Nato da un’idea del Ministero per i beni e le attività culturali, dell’Agenzia per l’Italia digitale e del Ministero dello sviluppo economico, il progetto innovativo, il cui nome è WiFi °italia° it, è già in fase di attivazione in tutti i comuni colpiti dai terremoti (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri) e, nel giro di alcuni mese, verra attivato nel resto d’Italia, superando i 2000 comuni totali. 

La rete WiFi sarà quindi accessibili a tutti, sia italiani che non. L’obbiettivo del progetto, infatti, è quello di permettere l’accesso ad internet anche ai turisti, in modo tale da accrescere e incentivare il turismo nella nostra penisola. Per accedere alla rete, e fruire di tutti i servizi ad essa collegata, bisognerà scaricare un app ad hoc sul proprio smartphone.

L’app in questione è attualmente già disponibile al download al seguente link per i dispositivi Android e a questo link per i dispositivi iOS.

Articolo precedenteVodafone, è ancora l’operatore più veloce sul territorio nazionale
Articolo successivo5G: causerà la nostra estinzione entro 7 anni, nuova visione apocalittica