Whatsapp trucchi sicurezza

I rapporti con i propri amici sono sempre più caratterizzati dalla presenza di WhatsApp. Con la chat di messaggistica istantanea è possibile essere sempre in contatto – quasi 24 ore al giorno – con i propri conoscenti. Oltre ogni discorso sulla sincerità e sul rispetto reciproco, ci sono persone maliziose che vorrebbero avere sempre sotto mano le conversazioni dei propri amici. 

 

WhatsApp, utilizzare un trucco per leggere real time le chat degli amici

Da quando è stata introdotta la famosa crittografia end-to-end è diventato impossibile intercettare i messaggi in uscita via server. A breve, quando entrerà a regime il sistema di accesso con impronta digitale, anche il possesso dello smartphone altrui non sarà utile.

Per spiare in tempore reale le conversazioni degli amici, però, c’è ancora a disposizione un fastidioso bug della chat. Questo bug è relativo a WhatsApp Web, la piattaforma per i dispositivi desktop. 

La lettura real time delle chat degli amici è possibile: per farlo è necessario associare il profilo di un compagno ad un nostro dispositivo fisso. Il software, infatti, non fa minima menzione a password o ad altri sistemi di protezione.

A più riprese, gli sviluppatori sono stati chiamati a risolvere questa anomalia, ma per ora  tutto ciò sembra non essere all’ordine del giorno. Gli sviluppatori sono convinti degli ultimi aggiornamenti di sicurezza, ma questo bug ha già messo in difficoltà tante persone.

Articolo precedenteMediaWorld: il volantino migliore di sempre con splendide offerte
Articolo successivoIliad batte TIM e Vodafone: 2 promo a partire da 4,99 euro fino a 50GB