Instagram

Il social network Instagram, a differenza del fratello maggiore Facebook, sta andando davvero alla grande. La piattaforma blu infatti, sempre di proprietà di Mark Zuckerberg si ritrova al momento in un guaio da non sottovalutare.

L’azienda ha riferito che si aspetta una maxi multa di circa 5 miliardi di euro per lo scandalo Cambridge Analytica di ormai un anno fa. Tornando però a parlare di Instagram, scopriamo insieme alcune anticipazioni.

 

Instagram: le novità che stanno per arrivare sulla piattaforma

Solo qualche giorno fa si è tenuta la conferenza F8 di Facebook, dedicata agli sviluppatori. In questa occasione Mark Zuckerberg ha anche mostrato alcuni cambiamenti in arrivo sia per Facebook che per Instagram e Messenger. Partiamo subito con quest’ultima applicazione, il suo obiettivo è quello di raggiungere nei prossimi mesi una maggiore sicurezza sulla privacy utilizzando la crittografia end-to-end.

L’applicazione arriverà anche su Mac e Windows e ovviamente, non potrà mancare la versione dark, lanciata solamente qualche settimana fa. L’arrivo è previsto per l’autunno. Verrà lanciata anche la funzionalità Watch Togther, che permetterà di connettersi con gli amici per vedere alcuni video insieme. La piattaforma Instagram ha invece intenzione di eliminare il tasto per aggiungere una foto al proprio profilo, basterà infatti accedere alla “create mode” per iniziare con un testo, una domanda o un sondaggio.

Per il lato business invece, verranno estese le funzionalità di shopping, dato che sarà anche possibile aggiungere il link diretto ai prodotti pubblicati all’interno di un post. Infine, si potrà anche inserire il “donation sticker” nei post per cercare di raccogliere fondi per cause che stanno a cuore a tutti noi utenti. Non ci resta che attendere per vedere con i nostri occhi queste nuove funzionalità.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab S5e: disponibile ad un prezzo super su Monclick
Articolo successivoNetflix: ne sentiremo delle belle con il nuovo aggiornamento già in rilascio