Iliad: 2 promo disponibili fino a 50GB a partire da 4,99 euro al mese per sempre

Iliad ha rivoluzionato il mercato della telefonia in Italia, e molti sono stati gli utenti che hanno dato fiducia al nuovo gestore. Le offerte relative alle tariffe infatti sono le più vantaggiose in assoluto. Da quando è nata Iliad non sono mancati però problemi legati all’utilizzo della rete dati del nuovo gestore: perdita della connessione, segnale inesistente in certe zone d’Italia e “down” della rete. 

Tanti utenti infatti, hanno lamentato l’impossibilità di chiamare o connettersi alla rete dati. Fortunatamente l’operatore si è sempre dimostrato disponibile a risolvere i bug e rimediare agli errori.

Il bug della Privacy di Iliad

Grazie alla segnalazione del nostro lettore Gabriel, abbiamo notato un nuovo e pericoloso bug che mina alla privacy degli utenti Iliad.

Facendo da Hotspot ad un’altra persona, condividendo la propria rete dati personale e accedendo dal browser “all’area personale” (non da app!) questa sarà in grado di visualizzare tutti i dati relativi alla nostra utenza.
Noi di Tecnoandroid abbiamo realizzato un simpatico video a riguardo, visionabile qui.

Si tratta di un grave Bug, che in un periodo in cui la privacy degli utenti in rete viene messa in discussione quotidianamente, desta non poche preoccupazioni.
Di fatto in questi mesi si parla ogni giorno di GDPR e della sicurezza dei dati sensibili degli utenti sul Web.

Invitiamo i nostri lettori a prestare massima attenzione e di effettuare la condivisione della propria rete dati soltanto con persone fidate.
Non accettate mai di condividere il vostro traffico 4G con persone che vi fermano per strada o di cui non vi fidate.
Intanto confidiamo che Iliad risolva presto il problema, come ha sempre fatto.

 

Articolo precedente4G: milioni di utenti Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad in pericolo
Articolo successivoAbbonamenti truffa: come esauriscono il credito Tim, Wind Tre e Vodafone