offerte 5G

Per mesi abbiamo ipotizzato quali potessero essere i bundle offerti dalle cinque compagnie telefoniche che si sono aggiudicate le frequenze 5G. Vodafone, Tim, Wind-Tre, Iliad e Fastweb, con il loro investimento complessivo da 6,5 miliardi di dollari, risultano le detentrici esclusive della nuova connessione veloce in Italia.

Ed è proprio Vodafone ad aprire le danze, prevedendo le prime offerte per il 5G in un momento in cui ancora tutto sembra quieto, e non per mancanza di attività, bensì per ultimare le infrastrutture e le successive sperimentazioni per rendere la rete funzionante.

Vodafone 5G: ecco le offerte dell’operatore rosso

Red Unlimited Smart è pensato per l’utente che fa un utilizzo basic di voce, sms e internet, senza avere esigenze particolari. Questo piano prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili, GB illimitati nelle app Mappe, Chat, Social e Musica più popolari e 20 GB di Internet alla massima velocità disponibile. Il costo dell’offerta corrisponde a 24,99 euro al mese se si sceglie addebito su credito residuo, mentre scende a 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Red Unlimited Ultra è invece creato per chi necessita di chiamate verso l’estero e di un maggior numero di GB. Questa soluzione include minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, chiamate illimitate verso i Paesi membri dell’Unione Europea, 1000 minuti verso Paesi Extra EU, Internet illimitato per app Mappe, Chat, Social e Musica e 30 GB di navigazione alla massima velocità disponibile. Il tutto a 34,99 euro al mese con addebito su credito residuo, che arrivano a soli 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Infine, il piano Red Unlimited Black conserva le stesse specifiche del precedente (minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, chiamate illimitate verso i Paesi membri dell’Unione Europea, 1000 minuti verso Paesi Extra EU), mentre amplia all’infinito il numero di GB per l’uso di App e Internet, che sono illimitati alla massima velocità disponibile indipendentemente dall’utilizzo che si intende fare, e il costo arriva a 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo, oppure a 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Si attendono notizie da parte degli operatori Tim, Wind-Tre e Iliad, che sicuramente non saranno da meno nella gara all’offerta migliore.

Articolo precedenteWind All Inclusive Special: arrivano due nuove offerte con 60 e 100 GB
Articolo successivoWifi: la nuova tecnologia consente di ricaricare gli smartphone a distanza