WhatsApp: perchè è fondamentale cancellare subito l'immagine del profilo

WhatsApp è una piattaforma frequentata ormai da ogni tipologia di utente, e questo di certo ne fa perissa una grande fortuna. In ogni parte del mondo ci sono infatti persone iscritte alla nota applicazione di messaggistica istantanea, che negli anni però ha registrato diverse problematiche.

Chiaramente ci riferiamo a truffe, bufale e inganni di ogni genere che spesso hanno messo in difficoltà gli utenti. Da chiarire è però che WhatsApp c’entra poco quanto nulla in situazioni del genere, dato che sono le persone a decidere di fare tutto ciò. L’applicazione ha imposto il limite di inoltro per i messaggi e questo ha di gran lunga limitato l’arrivo delle truffe. Nonostante tutto ciò però nelle ultime ore molte lamentele sono pervenute per via di una nuova truffa.

 

WhatsApp, con l’immagine del profilo ingannano sia voi che i vostri contatti estorcendogli dei soldi

Proprio in queste ultime ore molti utenti sarebbero stati contattati in chat da numeri che avevano come immagine del profilo la foto di un loro amico, parente o conoscente. A questi ultimi è stata chiesta una ricarica Postepay per un’emergenza che avrebbe spinto il misterioso contatto a cambiare numero.

L’arcano è stato presto svelato con la nuova truffa che sta circolando, la quale consisterebbe nel rubare l’immagine del profilo ed in seguito contattare proprio le persone ad esso connesse. WhatsApp dunque si starebbe rendendo teatro dell’ennesima truffa che potrebbe portare via a diversi utenti tantissimi soldi, per cui state molto attenti.

Articolo precedentePassa a TIM: le offerte più incredibili di Maggio con GIGA in 4.5G
Articolo successivoTelefonini nel cassettino: basta uno di questi cellulari per essere ricco