WhatsApp: aggiornamento e grandi novità per gli utenti, ecco cosa cambia

In queste ore si è svolta la classica convention Facebook F8, l’evento californiano in cui il social network più popolare al mondo mostra al grande pubblico le innovazioni per sé e per le sue app affini. Tra le piattaforme che fanno riferimento alla galassia Facebook vi è anche WhatsApp e proprio per la chat di messaggistica istantanea sono emerse interessanti novità.

WhatsApp, utenti furiosi dopo l’ultima integrazione con Facebook

Nel recente passato si è tanto parlato dell’integrazione tra la chat e Facebook. Mai da quando la chat è entrata nella galassia del social network, i rumors sono stati così insistenti. Ebbene, queste indiscrezioni hanno qualcosa di vero perché per nel futuro a breve termine arriverà un aggiornamento che farà storcere il naso ad i puristi di WhatsApp.

Stando a quanto è emerso da Facebook F8, gli utenti presto avranno la possibilità di comunicare su WhatsApp senza il possesso del numero di telefono. Le conversazioni sulla chat potranno nascere a partire dai contatti Facebook. In pratica se ora per chattare con un amico di Facebook l’unica alternativa è la piattaforma Messenger, presto ciò sarà possibile anche su WhatsApp.

E’ normale che un aggiornamento del genere, anche se in linea con il progetto di unire le diverse piattaforme, crei qualche polemica. C’è da dire però che non vi sono soltanto utenti scontenti. Chi usa Facebook e WhatsApp per motivi di lavoro, ad esempio, non può che trarre benefici da un upgrade del genere.

Articolo precedenteMediaWorld: volantino online ricco di sconti e di offerte imperdibili
Articolo successivoIliad: le 2 nuove promozioni battono Vodafone e TIM con 50GB a 4,99 euro