truffa Whatsapp foto profilo

Gli usi ed i costumi su WhatsApp sono cambiati in maniera radicale negli ultimi anni: se all’inizio le persone erano solite spendere ore ed ore in chat, ora il tempo per l’invio dei messaggi è sempre più raziocinato. Per evitare di essere coinvolti in chat inutili e sgradite, sempre più utenti scelgono di essere offline. Questo perché, anche grazie agli ultimi aggiornamenti, la piattaforma offre la possibilità di comunicare da invisibili. 

 

WhatsApp, come inviare foto, video e messaggi agli amici senza essere online

Ci sono diverse soluzioni da prendere come riferimento quando si vuol chattare senza essere online. La via migliore da adottare è senza dubbio alcuno la modalità aereo. Anche se il proprio smartphone non ha una connessione di rete, sulla chat sarà sempre possibile scrivere messaggi da inviare ai propri amici. Questi messaggi saranno inviati al destinatario in automatico al ritorno della connessione.

Grazie agli upgrade degli scorsi mesi ora esiste anche la possibilità di comunicare attraverso le notifiche. Le versioni WhatsApp per iOS e per Android prevedono proprio la risposta senza apertura della chat con le notifiche. In maniera speculare si può parlare dell’invio di materiale multimediale. Chi vuol nascondersi dagli altri può condividere foto o video grazie alla galleria del cellulare.

L’ultima strada da percorrere, nell’eventualità, è quella delle app terze. In giro su internet ci sono tanti software funzionali. Uno di questi è “Unseen Messages”, disponibile a costo zero al download su Google Play Store. 

Articolo precedenteSmartphone al volante: pericoli, multe e pene sempre più severe
Articolo successivoIliad nasconde un’offerta: come trovarla e attivarla con lo sconto speciale