Google AdSense va down in tutto il mondo, ecco cosa sta succedendo

Grazie ad AdSense è possibile creare uno spazio su ogni sito affinché Google pubblichi annunci in grado di attirare l’interesse dei visitatori. Il servizio in realtà però non funzionerebbe già da ieri sera e starebbe affrontando un down che non permetterebbe alle entrate o magari alle visualizzazioni di essere aggiornate.

Ovviamente a risentire di tale situazione sono gli utenti in tutto il mondo. Infatti arrivano segnalazioni da ogni parte del globo, a partire dall’India, fino ad arrivare al Giappone e negli Stati Uniti. Il problema è che non vengono aggiornate le statistiche in merito ai click o magari in merito alle entrate e alle impressioni, nonostante Google AdSense continui a pubblicare su ogni sito annunci e alert.

 

Google AdSense va down in tutto il mondo: la situazione è incredibile

Tutti i dati che i cosiddetti Publisher dovrebbero ricevere, non arrivano e non vengono conteggiati nel dashboard, ed è forse proprio questa la vera problematica. Non è pertanto ancora chiaro se l’aggiornamento in merito a tali dati avverrà in seguito o se i siti perderanno ogni entrata, impressione o click.

In questo momento non ci sono comunicazioni da parte di Google, né tramite i suoi canali social né tramite il supporto live. L’anno scorso si verificò un problema praticamente uguale che poi fu risolto dopo solo alcune ore. Ovviamente tutti si auspicano che in queste ore tutto ritorni alla normalità e magari anche i dati registrati.

Articolo precedenteGoogle e la privacy: in arrivo la cancellazione automatica dei dati personali
Articolo successivoQual è la password più utilizzata e violata al mondo?